Centric Software acquisisce Armonica Retail

Centric Software acquisisce Armonica Retail

La combinazione delle soluzioni best-of-breed di PLM e di pianificazione del retail offre un processo decisionale in tempo reale e un’agilità di esecuzione senza precedenti per massimizzare i margini di prodotto

Centric Software annuncia l’acquisizione di Armonica Retail, l’innovativo fornitore di soluzioni end-to-end di pianificazione del retail. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per l’home design, articoli per la cosmesi e la cura della persona, beni di lusso e generi alimentari e bevande, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Armonica è stata fondata a Milano, nel 2018, da due dei maggiori esperti su scala mondiale di soluzioni di pianificazione retail, Simone Pozzi e Riccardo Proni. Per oltre vent’anni Pozzi e Proni hanno collaborato con molti dei leader internazionali del fashion retail di tutto il mondo.

Armonica Planning è un’innovativa soluzione cloud-native integrata con le best practice di pianificazione retail omnicanale. È facile da utilizzare e configurare, pur essendo, al tempo stesso, flessibile e rapida da implementare. Soluzione end-to-end, Armonica Planning copre la pianificazione finanziaria del merchandise, la pianificazione della gamma, la pianificazione e l’acquisto degli assortimenti, l’allocazione e il rifornimento dei negozi, la previsione e il rifornimento dei fornitori, nonché la pianificazione e la previsione all’ingrosso.

Armonica Planning completa la famiglia dei prodotti di Centric, che include
Centric PLM nonché  Centric VIP (Visual Innovation Platform), la suite di digital board di Centric.

Consentendo alle aziende di orchestrare un processo integrato dalla pianificazione allo sviluppo, fino alla consegna alle vendite omnicanale, Armonica e Centric forniranno una trasformazione digitale che offre agli utenti un enorme valore potenziale attraverso la capacità di pianificare, visualizzare ed eseguire l’attività basandola su un piano in tempo reale rispetto al feedback effettivo durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Leggi anche:  Mechinno sigla la partnership con Ducati Corse anche per il 2022

Il processo decisionale visivo e analitico, sia prima della stagione che durante, offre un’agilità senza uguali, essenziale per massimizzare le prestazioni dell’attività omnicanale, la vendita dei prodotti e lo speed to market.

“La combinazione di Armonica e Centric consentirà un’ineguagliabile orchestrazione di prodotti, negozi e canali, anche per i cicli di vita dei prodotti più complessi”, spiega Riccardo Proni, CTO di Armonica. “Un elevato livello di configurabilità e flessibilità sono necessari per soddisfare il consumatore omnicanale di oggi. Armonica e Centric sono stati entrambi creati per superare i limiti dei sistemi passati.”

“Entriamo in una nuova fase come parte di Centric Software, il leader di mercato nel PLM, ed ora possiamo aiutare i nostri clienti a implementare un livello di velocità che non ha precedenti, dalla progettazione al consumatore”, afferma Simone Pozzi, CEO di Armonica. “Siamo molto lieti che Centric riconosca l’unicità della proposta di valore di Armonica e siamo impazienti di poter lavorare insieme per guidare il settore verso una maggiore attenzione al cliente, efficienza e redditività.”

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia Centric ad Armonica”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La rivoluzionaria soluzione di pianificazione del retail di Armonica, abbinata a Centric PLM e supportata da un’elevata competenza, sarà un’inestimabile risorsa per le aziende che operano nei settori della moda, del lusso, dell’outdoor e di altri beni di consumo, fornendo loro visibilità e capacità decisionali impareggiabili, su più livelli di pianificazione ed esecuzione.”