Kyndryl e Microsoft: è partnership strategica globale per accelerare la trasformazione digitale

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Kyndryl, il più grande fornitore mondiale di servizi di infrastruttura IT, e Microsoft Corp. hanno annunciato una storica partnership strategica globale che unirà le rispettive capacità al servizio delle imprese. L’accordo con Microsoft, il primo di Kyndryl da azienda indipendente, fornisce opportunità incrementali di ricavi multimiliardari per le due aziende.

Insieme, le aziende porteranno sul mercato soluzioni all’avanguardia costruite su Microsoft Cloud per accelerare l’adozione del cloud ibrido, modernizzare le applicazioni e i processi, supportae i carichi di lavoro mission-critical e consentire ai clienti di vivere esperienze di lavoro moderne.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership a lungo termine aprirà a Kyndryl ulteriori mercati e nuovi clienti in tutti i settori testimoniando la velocità e l’impegno che l’azienda sta mettendo nel forgiare forti relazioni con i principali innovatori tecnologici. Microsoft diventa l’unico Premier Global Alliance Partner di Kyndryl, aumentando l’accesso di Microsoft al mercato dei servizi gestiti da 500 miliardi di dollari in cui Kyndryl è leader.

“Come azienda indipendente stiamo investendo nel nostro ecosistema di partner per sostenere il successo dei nostri clienti, e siamo concentrati sull’espansione delle nostre opportunità di mercato attraverso il cloud, i dati, la sicurezza e l’automazione intelligente”, ha dichiarato Martin Schroeter, Presidente e CEO di Kyndryl. “In questa relazione storica, Kyndryl abbina la profonda esperienza nei sistemi IT mission-critical con i vantaggi del cloud Microsoft per essere al centro del progresso dei propri clienti globali.”

“Il caso per la trasformazione digitale non è mai stato più urgente, e più chiaro”, ha detto Satya Nadella, Presidente e CEO, Microsoft. “Come unico partner di alleanza globale di Kyndryl, con la potenza del Microsoft Cloud aiuteremo i clienti di ogni settore a gestire e modernizzare il loro business per l’era futura. Non vediamo l’ora di collaborare con Kyndryl per servire i nostri clienti comuni, basandoci sulla sua esperienza e comprensione dei sistemi IT mission-critical, così come le profonde relazioni dell’azienda con le imprese di tutto il mondo.”

Leggi anche:  I trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2024 tra equità salariale e AI

Le aziende porteranno congiuntamente soluzioni per i clienti nei settori della modernizzazione dei dati e della governance, delle innovazioni guidate dall’AI per le industrie, della sicurezza informatica e della resilienza e della trasformazione dei carichi di lavoro mission-critical nel cloud. Kyndryl guiderà con servizi di consulenza, implementazione e gestione per i complessi ambienti IT ibridi.

Centrale per la partnership sarà inoltre un focus sulla creazione di nuove soluzioni per i clienti e programmi per l’avanzamento delle competenze. Un laboratorio di co-innovazione sarà istituito per sviluppare rapidamente e portare sul mercato nuove capacità dei clienti costruite su Microsoft Cloud. Per rafforzare ed espandere le competenze tecniche, Microsoft stabilirà la “Kyndryl University for Microsoft” alimentata da Microsoft per scalare rapidamente le competenze dei professionisti Kyndryl.