Smart Paper si rafforza in ambito bancario e assicurativo con l’ingresso di Gianni Racchetti

Smart Paper si rafforza in ambito bancario e assicurativo con l’ingresso di Gianni Racchetti

Gianni Racchetti è il nuovo Senior Advisor dell’Area Finance di Smart Paper, società di Minsait (Gruppo Indra) dedicata alla reingegnerizzazione dei processi, la gestione documentale innovativa ed il Business Process Outsourcing (BPO).

Racchetti è un manager di grande esperienza nel mondo Bancario, già Direttore Centrale e CIO di Banca Intesa. Ha trascorso diversi anni in Olivetti come Direttore della Divisione Finance per Italia e Spagna. È stato Finance Market Development Manager in Hewlett Packard e recentemente Senior Advisor in C-Global Cedacri. Alla fine degli anni 2000, è stato Vice President di Sempla (oggi GFT Italia), con il ruolo di Direttore Business Development-Merge & Acquisition.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’arrivo di Gianni Racchetti in Smart Paper nasce, in stretta sinergia con Minsait, la “Business Unit Finance BPO”, con l’obiettivo di accompagnare la Digital Transformation di Banche e Assicurazioni che, oggi più che mai, hanno la necessità di focalizzarsi sui processi di core business, ottimizzare la forza lavoro e valorizzare le attività più strategiche.

A gennaio di quest’anno, Smart Paper è stata acquisita da Minsait, la società che raggruppa il business IT e di Digital Transformation del gruppo Indra. L’accordo ha consentito alle due società di unire le forze e proporsi al mercato con un’offerta integrata “end-to-end”.

Le prime dieci banche spagnole e quattro delle dieci più grandi banche dell’America Latina si sono affidate a Minsait per esternalizzare le proprie operation. L’azienda offre più di 90 tipi di processi di business bancario e supporto per la gestione di più di 21,5 milioni di carte di pagamento all’anno. Grazie ai suoi servizi, ha raggiunto una cifra di più di 2,5 miliardi di euro di frodi evitate. Minsait ha un’offerta completa di gestione end-to-end nel segmento dei servizi ipotecari, con i propri strumenti e soluzioni per l’intera gamma di servizi in tutta la catena delle operazioni di gestione dei mutui (pre e post-firma).

Leggi anche:  TeamSystem acquisisce Greenext Technologies