Dell Technologies e AWS aiutano i clienti a proteggere i dati dagli attacchi ransomware

Italia terza al mondo per attacchi ransomware

Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery per AWS mette a disposizione un vault in cloud pubblico, veloce e facile da implementare per proteggere, isolare e recuperare i dati in caso di attacco ransomware

Dell Technologies e Amazon Web Services Inc. (AWS), società di Amazon.com Inc., con l’annuncio di Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery for AWS hanno introdotto all’interno di AWS Marketplace il vault Dell creato per il cyber-recovery. Da oggi i clienti possono facilmente acquistare e implementare da AWS Marketplace il cyber-vault air-gapped ideato da Dell, fornitore leader di appliance e software per la protezione dei dati a livello globale1, per aiutare a proteggere e isolare i dati dagli attacchi ransomware.

Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery per AWS innalza molteplici livelli di protezione attraverso un approccio moderno che permette ai clienti AWS di ripristinare rapidamente le normali operazioni di business in seguito a un cyberattacco. La soluzione sposta, infatti, i dati critici al di fuori della superficie di attacco, fisicamente e logicamente, isolandoli mediante una tecnica di air-gapping operativo, automatizzato e sicuro. A differenza delle normali soluzioni per il backup, questo tipo di isolamento blocca le interfacce usate per la gestione, l’accesso alle quali richiede credenziali separate con autenticazione multi-fattore.

“I dati sono un asset strategico, e proteggerli contro il ransomware e altri cyberattacchi è fondamentale affinché le aziende possano prendere decisioni di business informate e avere successo nella moderna economia digitale”, ha dichiarato David Noy, vice president of data protection product management di Dell Technologies. “Collaborando con AWS offriamo ai clienti una soluzione di cyber-recovery che mette i dati business-critical all’interno di un cyber-vault isolato con tecniche di air-gapping, aiutando così le aziende a ridurre i rischi e proteggere i dati anche in caso di un cyberattacco”.

Leggi anche:  Italia Secondo Paese europeo più colpito da stalkerware

Le soluzioni per la protezione dei dati possono rafforzare la sicurezza delle informazioni a fronte della continua adozione di infrastrutture IT diversificate da parte delle aziende, sia all’interno del cloud pubblico sia on-premises. Secondo lo studio 2021 Dell Technologies Global Data Protection Index condotto su 1.000 decision maker IT di tutto il mondo, il 67% delle organizzazioni ritiene di non essere certo che tutti i dati business-critical possano essere recuperati in caso di cyberattack. Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery per AWS aiuta le organizzazioni ad affrontare il crescente rischio legato al ransomware e ad altri cyberattacchi.

“La soluzione di Dell Technologies per il cyber-recovery aiuterà i nostri clienti a gestire la minaccia del ransomware e di altri cyberattacchi”, ha commentato Sabina Joseph, general manager, America’s Technology Partners di AWS. “Attraverso Dell EMC PowerProtect for Cyber Recovery per AWS, i nostri clienti possono accedere a un data vault acquistabile e implementabile direttamente su AWS”.

Disponibile da subito, Dell EMC PowerProtect Cyber Recovery per AWS è la più recente soluzione per la protezione dei dati che Dell Technologies rende disponibile per l’acquisto all’interno di AWS Marketplace, un catalogo digitale composto da migliaia di software realizzati da ISV (Independent Software Vendor) che rende facile trovare, provare, comprare e implementare software su AWS. I clienti possono accedere rapidamente al portfolio di prodotti Dell per la protezione dei dati per AWS con una semplice procedura di acquisto, avviando immediatamente il relativo deployment.

“Disporre di solide relazioni con esperti globali di tecnologia come Dell Technologies e AWS ci garantisce che le nostre attività cloud rimangano sempre sicure, integre e protette”, ha concluso Jason Sandery, executive manager, Cloud Services, Commonwealth Bank of Australia. “L’impiego di potenti soluzioni cloud per il cyber-recovery ci offre la tranquillità di sapere che i nostri dati restano protetti da cyber-minacce altamente distruttive come il ransomware, aumentando complessivamente la nostra resilienza nei confronti del rischio e la nostra efficienza operativa”.