Cybersecurity: OverNet e EC-Council insieme per la Cloud Security

Cybersecurity: OverNet e EC-Council insieme per la Cloud Security

OverNet, azienda leader nella formazione ICT e specializzata in Cybersecurity, è stato scelto come unico partner in Italia da EC-Council, leader globale nei programmi di certificazione InfoSec Cyber Security, per il lancio del corso Certified Cloud Security Engineer (CCSE) per implementare, configurare e mantenere il cloud in completa sicurezza.

Un corso che risponde perfettamente alle esigenze sempre più impellenti delle aziende di proteggersi da cyberattacchi e allo stesso tempo di avere un team in grado di gestire una eventuale minaccia alla sicurezza e arginarne le conseguenze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma completo del corso CCSE Certified Cloud Security Engineer è disponibile al seguente link.

A seguito della pandemia Covid-19 è stata registrata infatti una crescente complessità e frequenza di cyberattacchi contro i quali un approccio reattivo non basta più ma si deve accompagnare a strategie, soluzioni e capacità più approfondite e resilienti.

Secondo una ricerca di Sophos, leader mondiale nella cybersecurity, in questi ultimi anni circa il 70% delle imprese che si affidano al cloud pubblico per gestire il proprio business ha registrato incidenti nel piano di sicurezza e il 66% ha subito ripercussioni negative a seguito di un’errata configurazione dei server cloud.

D’altra parte, la necessità di rispondere a questi attacchi non trova un riscontro nel mercato del lavoro, dove la carenza di professionisti è allarmante: vi è una assenza di specialisti dotati delle più recenti skills tecniche e delle risorse per gestire la complessità del cloud; vi è una conoscenza molto scarsa delle effettive esigenze di gestione del cloud e molte aziende non intendono investire nella formazione di risorse per la sicurezza del cloud.

Essere preparati a rispondere a problemi di cloud security è ancora più indispensabile alla luce della progressiva digitalizzazione della PA che sta avvenendo in Italia.

Leggi anche:  Kaspersky rivela approfondimenti su Operation Triangulation

Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è infatti previsto il passaggio al Cloud dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione entro tre anni, al quale si accompagnerà un’alta richiesta di figure competenti in questo campo che sappiano rispondere prontamente ai data breaches salvaguardando la sicurezza delle infrastrutture cloud.

Acquisire le competenze necessarie a gestire i cyberattacchi significa avere un vantaggio professionale nel mercato del lavoro italiano e il corso Certified Cloud Security Engineer (CCSE) di EC-Council, erogato in esclusiva per l’Italia da OverNet, risponde perfettamente a questa necessità.

La specializzazione di questo corso, unica nel suo genere, fornisce ai discenti le skills necessarie per la gestione degli attacchi in cloud e aiuta le aziende a creare un robusto cloud security team in-house.

Il corso, della durata di 5 giorni, parte il 7 febbraio a una tariffa speciale di 980€ invece di 3.500 € e comprensiva di KIT e voucher per l’esame di certificazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare la pagina del corso oppure contattare direttamente i nostri esperti OverNet (info@overneteducation.it ; 02 365738).