Novità hardware in casa Praim

Novità hardware in casa Praim

Due nuovi prodotti integrano l’offerta dell’azienda trentina

Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin & Zero Client, da sempre impegnata ad integrare le migliori soluzioni disponibili nei propri prodotti, ha annunciato due nuovi prodotti che vanno ad arricchire la gamma di soluzioni hardware per le aziende.

Nello specifico si tratta di Praim Zenith, Thin Client dalle prestazioni sorprendenti, dedicato a chi necessita di lavorare al massimo dell’efficienza in ambienti multi-monitor e con applicazioni intensive. Zenith supporta tutte le attività ad alta intensità grafica in ambienti VDI ed è dotato di un processore AMD V1202B Dual-Core in grado di fornire le migliori performance.

Inoltre la presenza di 2 USB 3.2 Gen 1, 1 USB type C, 5 USB 2.0, e 4 uscite video Display Port garantisce la piena connettività. Abbinando a Zenith la console di gestione ThinMan è possibile gestire la propria infrastruttura endpoint automatizzandola, potendo offrire assistenza anche da remoto.

L’altra novità proposta da Praim è Domino Next, Thin Client All-in-One con webcam integrata, ideale per l’uso in ufficio e dall’ingombro ridotto. È possibile collegare il prodotto a un secondo e un terzo monitor fino a 4K e utilizzare fino a 6 periferiche USB. La webcam incorporata supporta la collaborazione e la comunicazione dei team di lavoro.
Domino Next è inoltre caratterizzato dal design elegante, garantito dai dispositivi LG, e dalla massima versatilità: lo schermo da 24” e il vano copri-cavi sul retro lo rendono perfetto per le postazioni di lavoro più raffinate. È uno strumento compatto e versatile, con il monitor orientabile che può ruotare di 180° per poter essere utilizzato anche in verticale.

Leggi anche:  Canon, presente e futuro del gruppo tra innovazione e tradizione

“Siamo molto orgogliosi di presentare questi nuovi prodotti altamente performanti e studiati per rispondere ad esigenze di massima efficienza, – spiega Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim. – In un contesto storico come quello attuale diventa sempre più importante per le aziende lavorare con strumenti all’avanguardia efficienti e in grado di fornire una user experience soddidfacente”.

Caratteristiche principali di Praim Zenith

Processore – AMD V1202B Dual-Core 2.3 GHz (fino a 3.2 GHz, turbo frequency)
Grafica – AMD Radeon Vega 3
Display – fino a 3840 x 2160 @60Hz
Consumo Energetico (On/Off) – 5.0 W / 0.4 W
Porte – 8 porte USB (1 USB type C + 2 USB 3.2 Gen 1 -fronte- + 5 porte USB 2.0 -retro-), 4 porte DP (retro), 1x Mic. In + 1x Line Out (fronte)
Connettività – Gigabit Ethernet – 1x RJ45 (10/100/1000Mbps) / WiFi opzionale
Sicurezza – Lettore di Smart Card integrato (opzionale)
Caratteristiche principali di Praim Domino Next

Processore – Intel Celeron J4105 (Quad Core 1.5 GHz, fino a 2.5 GHz)
Grafica – Intel UHD Graphics 600
Display – Integrato 1920×1080 (Full HD) + Dual Monitor 3840×2160 @60Hz (4K) (DPI)
Consumo Energetico (On/Off) – 25W/1.25W
Porte – 2 USB 2.0 (laterali) + 4 USB 3.0 (posteriori) + 1 USB type C + 1 DP + 1 HDMI + 1 x Mic In, 1 x Headphone Out
Connettività – 802.1X Ethernet, Wireless 802.11ac 2×2/Bluetooth 5.0