2021 in crescita per MMM Group

2021 in crescita per MMM Group

Prospettive di ulteriore sviluppo nel 2022, confermate dal consolidamento delle attività di PrimeWeb, Mediamatic e LiveForum, dal ritorno alla piena operatività di Digital Events e dal lancio di MTicket

MMM Group chiude il bilancio 2021 con un’importante crescita del fatturato aggregato, che raggiunge i 6 milioni di euro, con una crescita del +18% e in linea con il trend di sviluppo già emerso nel 2020 (+12%). La capogruppo Marketing Multimedia ha inoltre recentemente implementato un sistema di gestione della qualità, che ha permesso di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo sviluppo del fatturato di Gruppo è stato realizzato attraverso un percorso di crescita organico, che ha visto sia l’aumento dei servizi erogati su clienti esistenti, sia un incremento significativo del portfolio clienti. A tal riguardo, nel 2021 sono stati acquisiti nuovi importanti clienti, tra cui Azimut Group, Benetti, Bvlgari, CrescItalia, De Agostini, Deloitte, Domino’s Pizza, Gruppo Monrif, Italia Solare, Klarna Bank, Scalapay, Senec, Teatro degli Arcimboldi, TikTok.

Al raggiungimento di questi traguardi hanno contribuito equamente tutte le società di MMM Group: la factory di produzione PrimeWeb (impegnata dal 1997 nella realizzazione di progetti digitali su misura, integrati con le più avanzate tecnologie di mercato), l’agenzia media omnichannel Mediamatic (forte della piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale MaticBox per l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari), la start-up specializzata in piattaforme e servizi per la Live Communication LiveForum (che ha ampliato la propria offerta, puntando sulla verticalizzazione della proposizione commerciale), l’agenzia di eventi Digital Events (che nell’ultimo anno ha trovato nuova linfa nell’organizzazione di eventi digitali e ibridi), la piattaforma di ticketing in cloud MTicket (gestione completa della biglietteria di eventi, musei e teatri, certificata SIAE).

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk

Il 2022 anno si apre inoltre con un nuovo traguardo per Marketing Multimedia, grazie all’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015 rilasciata da Certiquality. L’ente certificatore ha riconosciuto alla società un approccio professionale e strutturato in merito alla “progettazione, realizzazione e commercializzazione di servizi informatici, servizi grafici, servizi di acquisizione, digitalizzazione e trattamento di immagini e audio con l’impiego di tecnologie avanzate”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2021”, dichiara Roberto Silva Coronel, Founder e CEO di MMM Group – “E’ stato un anno complesso e intenso, in cui tutte le nostre aziende hanno contribuito ad un risultato molto positivo, che ha visto rafforzare ulteriormente le nostre quote di mercato. La certificazione ISO 9001 recentemente ottenuta, unita all’ingresso di nuove figure professionali, rappresentano inoltre ulteriori elementi di sviluppo del nostro Gruppo, che ci permetteranno di consolidare la crescita anche nel 2022, con un obiettivo di fatturato di € 7,5 milioni”.