Adobe annuncia nuove funzionalità per Creative Cloud Express

Adobe annuncia nuove funzionalità per Creative Cloud Express

Adobe ha rilasciato nuove funzionalità per Creative Cloud Express, la soluzione unica per web e mobile presentata lo scorso dicembre e che semplifica la creazione e la condivisione di contenuti creativi multimediali, dai post e le storie sui social media alla realizzazione di materiali marketing come loghi, volantini, banner.

A partire da oggi, infatti, CCX si arricchisce di nuove funzionalità legate al formato PDF: grazie ad Adobe Acrobat, chi utilizza CCX può da oggi organizzare e modificare testi e immagini in PDF e unire file diversi in questo formato direttamente sull’app, semplificando ulteriormente il lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A questo link il blog post con tutti i dettagli sulle PDF Quick Actions che includono:

  • Modifica testo e immagini > Funzione utile quando si ha un PDF che necessita di piccoli aggiornamenti ma cruciali. Ad esempio, i prezzi sui listini o la data di un evento su un flyer. Ora è possibile modificare file PDF esistenti, aggiungendo o cambiando il testo e ruotando o ridimensionando le immagini in Creative Cloud Express.
  • Combinare file in un unico PDF > Con questa funzione è possibile creare un unico PDF, combinando file di formati diversi o aperti su programmi e app diverse. Per esempio: un preventivo o un contratto per un progetto che include un’immagine PNG, una tabella di Excel e alcuni documenti Word. Attraverso l’azione rapida dedicata si possono unire tutti questi file in un unico PDF, senza doverli convertire prima singolarmente.
  • Organizza le pagine > Da oggi, puoi caricare uno o più file, riordinare le pagine attraverso la modalità drag&drop e scaricare il documento come un unico PDF. nei casi in cui per esempio di ricevono documenti diversi, in formati diversi da un unico fornitore: con la azione rapida si possono caricare i vari documenti, riordinare le pagine in un nuovo ordine più funzionale e salvare tutto in un unico documento PDF.  una volta creato sarà poi possibile integrare nuove pagine o estrarne di specifiche.
Leggi anche:  Pompe Garbarino: l’evoluzione aziendale continua con ally Consulting