Kyocera Document Solutions Italia stringe una partnership con Infominds

Nuove nomine nel management di Canon Italia

Kyocera Document Solutions Italia e Infominds, software house indipendente specializzata in software gestionali per il settore dell’Office Automation e della Stampa Gestita, collaborano per lo sviluppo di soluzioni software integrate dedicate alle esigenze documentali delle aziende.

L’ingegnerizzazione dei processi e dei flussi documentali è sempre più alla base di un percorso di trasformazione digitale delle aziende che mettono i dati al centro delle loro attività. La combinazione di sistemi multifunzione e software di gestione e controllo permette di ottenere la massima efficienza, offrendo alle imprese soluzioni innovative in grado di agevolare il lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione fra le due aziende si è concretizzata con l’integrazione di Kyocera Fleet Services, soluzione in cloud per il monitoraggio, il controllo e l’assistenza tecnica da remoto del parco installato, e Radix, il software gestionale dedicato al mondo dell’Office Automation capace di gestire e automatizzare tutto il processo di noleggio, manutenzione e monitoraggio delle multifunzione.

Identificare un malfunzionamento o rilevare la necessità di effettuare una manutenzione con tempestività sono azioni che possono contribuire a ridurre i tempi di inattività dei dispositivi a tutto vantaggio della produttività aziendale.

La soluzione integrata, di facile implementazione, soddisfa le esigenze di tutte le aziende, dalle PMI alle grandi organizzazioni, che hanno la necessità di monitorare e controllare i dispositivi di stampa per evitare fermi macchina con conseguente calo della produttività, e allo stesso tempo di ridurre i costi di servizio globali. Grazie a un sistema centralizzato con informazioni sempre aggiornate, tutti i processi sono gestiti in tempo reale.

Con questa collaborazione Kyocera Document Solutions Italia e Infominds hanno fatto assieme un passo comune verso l’integrazione e l’automatizzazione dei processi di stampa gestita, rendendo lo Smart Printing sempre più reale e accessibile.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni