Apple abbandonerà il notch con l’iPhone 14

Apple abbandonerà il notch con l'iPhone 14

Uno schema rivela due ritagli che potrebbero sostituire l’antiestetica barra nera

Da quando è stato introdotto nell’iPhone X nel 2017, il “notch” è stata una delle funzionalità più odiate degli smartphone Apple. L’antiestetica barra nera ospita le fotocamere frontali, ma è particolarmente antipatica durante la visione di film o videogiochi. Adesso, una nuova fuga di notizie suggerisce che Apple potrebbe finalmente abbandonare la tacca a favore di due ritagli nella parte superiore dello schermo. Un’immagine sul social media cinese Weibo mostra come potrebbe essere il nuovo design.

Lo schema è stato individuato da 9to5Mac e sembra mostrare due ritagli che sostituiranno la tacca. Il ritaglio sinistro è a forma di pillola, mentre il destro è circolare. “Sembra che Apple stia essenzialmente prendendo i componenti della tacca e applicandoli direttamente sul display, eliminando le aree di scarto che non includono le fotocamere o i sensori” ha affermato Apple Track. Altri produttori di smartphone, tra cui Samsung, hanno aggirato il problema della tacca, optando per un design a goccia, mentre Huawei utilizza un taglio a pillola per le sue fotocamere frontali. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proprio Samsung aveva deriso la tacca in una pubblicità per il suo smartphone Galaxy Note 8 dell’epoca, con un uomo con un taglio di capelli a forma di notch. Per quanto riguarda gli iPhone, è la prima volta che vediamo le due forme combinate. Jon Prosser, un rispettato leaker di Apple, ha sottolineato che il nuovo design potrebbe in realtà essere più ostruttivo dell’attuale notch. In un video pubblicato sul suo canale YouTube , ha detto: “In questo schema, puoi vedere che in realtà è più grande di quanto tutti pensassero. Decisamente più grande”.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM