Apple, nuovo iPad Pro in autunno

Apple, nuovo iPad Pro in autunno

Lo afferma Bloomberg secondo i piani di business rivisti della compagnia

Secondo la tradizionale newsletter di Mark Gurman, Bloomberg prevede che i modelli di iPad Pro di prossima generazione verranno lanciati nell’autunno di quest’anno. Nella sua “Power On”, Gurman ha ipotizzato che dal momento che Apple non ha lanciato nuovi iPad Pro all’evento di marzo “Peek Performance”, è ragionevole aspettarsi che la next gen arrivi tra settembre e novembre. In un precedente rapporto, il leaker aveva affermato che Apple stava pianificando “la gamma più completa di nuovi prodotti hardware della sua storia” per l’autunno del 2022, e questa selezione di nuove versioni ora sembra sempre più probabile che includa modelli ‌iPad Pro‌ aggiornati. 

Cosa aspettarsi

In generale, Apple ha presentato nuovi ‌iPad Pro‌ a marzo 2016, giugno 2017, ottobre 2018, marzo 2020 e aprile 2021, il che significa che Apple sembra impiegare dai 13 ai 16 mesi per aggiornare la linea dei prodotti. L’aspettativa di Gurman sembra suggerire un lasso di tempo più lungo per l’‌iPad Pro‌ quest’anno, postulando che il suo lancio potrebbe avvenire fino a 19 mesi dopo il rilascio del modello attuale. Ciò significa anche che gli attuali ‌iPad‌ Pro del 2021 potrebbero essere tra i modelli più duraturi fino ad oggi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi mesi ci sono state poche voci sull’iPad Pro di nuova generazione ma Gurman ha affermato che si aspetta che i nuovi modelli ‌iPad Pro‌ siano dotati di ricarica MagSafe e chip “M2”. Il processore dovrebbe avere la stessa CPU a 8 core dell ‌ M1 ‌ma beneficerà di miglioramenti di velocità ed efficienza grazie al processo a 4 nanometri di TSMC. Si dice anche che abbia core GPU aggiuntivi, con opzioni GPU a 9 e 10 core, rispetto alle opzioni GPU a 7 e 8 core nel chip ‌‌M1‌‌.

Leggi anche:  Accenture FAST sceglie Pure Storage per migliorare la Customer Experience e ridurre i consumi energetici del 75%