Fortinet e Orange Business Services insieme per garantire una rete cloud-native sicura

Fortinet e Orange Business Services insieme per garantire una rete cloud-native sicura

Performance cloud ottimizzate sia in ufficio che da remoto. Maggiore sicurezza e gestione semplificata per tutte le aziende. Il SASE offre maggiore valore ai clienti SD-WAN esistenti

Orange Business Services, azienda globale di servizi digitali network-native, e Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersicurezza integrate e automatizzate, collaborano per offrire un approccio innovativo al Secure Access Service Edge (SASE) integrando le tecnologie Security-driven Networking di Fortinet all’interno dell’infrastruttura cloud telco di Orange. La partnership garantisce una più efficiente convergenza tra rete e sicurezza, ottimizzando le prestazioni indipendentemente dalla posizione dell’utente. A differenza di altre offerte di servizi SASE sul mercato, questo approccio senza soluzione di continuità – con integrazione e automazione incorporate – garantisce aggiornamenti del servizio in tempo reale e un’esperienza utente senza precedenti.

L’accelerazione digitale, il lavoro ibrido e l’adozione di connettività cloud hanno modificato il modo in cui le infrastrutture di rete e la sicurezza devono essere costruite. La soluzione SASE fa convergere la rete e la sicurezza nel cloud, garantendo un accesso dinamico e sicuro a Internet nel quadro di una strategia “work-from-anywhere” per connettere tutti e tutto tramite applicazioni cloud-based. Il SASE estende le funzionalità di sicurezza, consentendo alle aziende di sfruttare l’accesso zero-trust network e il firewall-as-a-service, per esempio, indipendentemente dalla posizione.

User Experience ineguagliabile

La partnership Orange-Fortinet, che ha anche prodotto la SD-WAN flessibile basata sulla Secure SD-WAN di Fortinet, garantisce la base di una trasformazione cloud-native scalabile per migliorare l’agilità e la resilienza del business. Si tratta di una soluzione SASE completamente controllata end-to-end disponibile a livello globale che colma il gap tra l’utente e l’applicazione. Offre un servizio sicuro e gestito dall’infrastruttura cloud di Orange telco, potenziato dall’esperienza e dalle capacità di cybersecurity di Orange Cyberdefense.

Leggi anche:  Zscaler rivela un'impennata del 314% delle minacce al protocollo HTTPS

“L’accelerazione digitale e la tendenza al ‘work from anywhere’ guidano la convergenza ibrida del networking e della sicurezza per abilitare lo zero trust su tutti gli edge. Grazie alla partnership con Orange, siamo lieti di integrare ulteriormente la nostra tecnologia Security-driven Networking nell’infrastruttura Orange per consentire una migliore convergenza di rete e sicurezza, ineguagliata in termini di visibilità, capacità di gestione, resilienza e user experience”, spiega John Maddison, EVP of products and CMO, Fortinet.

“Grazie a questa partnership continuiamo l’evoluzione della rete focalizzata sul cloud. Integrando le tecnologie Fortinet Security-driven Networking nell’infrastruttura cloud di Orange telco, permettiamo ai nostri clienti di adottare facilmente un ambiente cloud-native, sempre più importante per le aziende a livello globale. In Orange Business Services, facilitiamo l’implementazione e l’adozione di tecnologie che guidano l’innovazione e la crescita aziendale per i nostri clienti in modo rapido e sicuro”, afferma Anne-Marie Thiollet, EVP, Global Solutions, Orange Business Services.