Nasce Arcwide: la joint venture tra BearingPoint e IFS

Esprinet si conferma Top Employer in Italia e riceve la certificazione anche in Spagna e Portogallo

Arcwide riunisce i servizi professionali per le aziende, la tecnologia cloud e l’innovazione di IFS in un’unica proposta per la business transformation

BearingPoint e IFS hanno annunciato oggi di avere dato vita a una joint venture. La nuova società, che si chiamerà Arcwide, sarà costituita formalmente ad aprile 2022 e permetterà di consolidare la partnership vincente e ben rodata tra BearingPoint e IFS fornendo innovazione tecnologica e servizi professionali alle aziende per contribuire ad accelerare la creazione di valore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Arcwide fornirà i servizi di deployment di IFS Cloud e altri servizi professionali e tecnologici ai responsabili aziendali in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito in una vasta gamma di settori. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza unificata ai clienti, dal punto di acquisto di IFS Cloud fino all’identificazione e alla creazione del valore, Arcwide aiuterà i manager a risolvere le complesse sfide aziendali che consentono di garantire la crescita del business. I servizi della nuova società comprendono il value assessment, lo scoping e il deployment, i servizi gestiti e i servizi associati alla business transformation, quali la formazione e il change management.

BearingPoint è service partner Platinum di IFS, vincitore del premio IFS Growth Partner of the Year 2021 e vincitore del premio IFS Global Systems Integrator of the Year 2020. Entrambe le società hanno una forte base clienti comune e hanno attuato progetti di successo e di grande valore negli ultimi cinque anni.

Il CEO di Arcwide Philippe Chaniot ha commentato: “Sono molto entusiasta di essere alla guida di Arcwide. Abbiamo una visione molto chiara, ossia fornire i servizi tecnologici di IFS Cloud e servizi di business transformation ai responsabili d’azienda per aiutarli a realizzare i loro obiettivi di crescita e successo. La profonda conoscenza delle specificità del business dei nostri clienti combinata alla capacità innovativa di IFS in termini di settori industriali, tecnologia e servizi ci assicura un chiaro vantaggio competitivo. Contrariamente ad altre società, Arcwide offre con IFS Cloud un’esperienza unica sull’intero ciclo di vita del cliente, costruendo un rapporto di fiducia nel tempo e garantendo continuità e creazione di valore a ogni release”.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

Kiumars Hamidian, Managing Partner, BearingPoint ha commentato: “Il lancio di Arcwide è un momento storico per tutti noi. Con questa joint venture vogliamo ridefinire le aspettative sul business value e consolidare la nostra visione sulla business transformation resa possibile dalle tecnologie. Lavorare mano nella mano con i nostri clienti e combinare la loro competenza settoriale specifica con la value proposition unica di Arcwide in termini di servizi e tecnologia significa dare vita a una nuova esperienza nella costituzione di una partnership e nella creazione di valore. Insieme siamo di più”.

Michael Ouissi, Chief Customer Officer, IFS, ha commentato: “Lo spettacolare successo di IFS in questi ultimi anni si spiega con la vicinanza al cliente. Se a questo aggiungiamo la massiccia diffusione di IFS Cloud nel 2021, è chiaro che la società doveva investire e incrementare la sua capacità di implementazione. BearingPoint è un partner affidabile e vincente per noi, capiscono il nostro business e riflettono il focus dei nostri clienti; ampliare la nostra relazione per costruire capacità è stata una mossa del tutto naturale. Sono particolarmente entusiasta della nascita di Arcwide perché è il proseguimento delle strategie di IFS e BearingPoint: fornire esperienze indimenticabili e accelerare il time to value. I clienti possono avere la certezza che i team di Arcwide faranno di tutto per costruire rapporti solidi con loro, come ha fatto IFS”.

I clienti di Arcwide beneficeranno della notorietà e della presenza globale di entrambe le società, nonché delle approfondite conoscenze settoriali degli esperti provenienti dalle due società e che entreranno a far parte della nuova joint venture. L’obiettivo rimarrà la creazione di valore attraverso l’adozione di IFS Cloud – SM, FSM, ERP e EAM – e l’accelerazione del time to value.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna