Seeweb sceglie l’italiana TG Soft come partner per offrire soluzioni di sicurezza delle infrastrutture cloud e server Windows

Seeweb sceglie l’italiana TG Soft come partner per offrire soluzioni di sicurezza delle infrastrutture cloud e server Windows

Seeweb stringe una partnership con TG Soft per offrire una soluzione tutta italiana mirata a proteggere server e architetture cloud basate su Windows.

Viviamo un momento di particolare esposizione delle piattaforme informatiche a rischi di sicurezza e si diffondono sempre di più le minacce all’integrità dei dati attraverso virus che criptano dati, aprendo la possibilità ai cyber criminali di chiedere un riscatto alle aziende colpite. Un particolare pericolo per le infrastrutture basate sul Sistema Operativo Windows. Farsi prendere i dati in ostaggio è un vero incubo per tutti, e oggi le imprese sono sempre più sensibili al tema sicurezza, visto anche uno scenario internazionale estremamente complesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adottare soluzioni che possano proteggere da virus, cyber minacce, cryptolocker, all’interno di un ecosistema in cui la cybersecurity sia pensata come parte integrante dei progetti IT, permette di aumentare le difese dei sistemi informatici e proteggersi  maggiormente dalla possibilità di vedere i propri dati critici in mano a criminali pronti a diffondere informazioni strategiche e danneggiare la reputazione delle aziende.

La scelta di Vir.IT per proteggere le infrastrutture Windows dai rischi di
sicurezza

Il contesto di incertezza globale, e ci riferiamo purtroppo, in particolare, alla crisi Russia – Ucraina, ha sensibilizzato moltissimo le aziende sui rischi che possono innescare le stesse scelte tecnologiche mirate alla data protection. Un maggiore senso di insicurezza ha stimolato riflessioni e dibattiti, anche a livello nazionale, sulla modalità con cui dati critici e di business vengono protetti: se i sistemi anti malware adottati sono prodotti di aziende di Paesi che stanno vivendo particolari momenti di crisi potrebbe essere estremamente rischioso.

Tali vendor, infatti, potrebbero non essere più in grado di garantire aggiornamenti e funzionalità allo stato dell’arte o addirittura adeguati livelli di privacy: di qui enti, pubbliche amministrazioni e imprese dovrebbero fare una riflessione che vada nel senso di una autonomia tecnologica, perché affidare la propria sicurezza da malware e cryptolocker a sistemi extraeuropei scelti solo in base alla loro popolarità può rappresentare un grande rischio per l’integrità di informazioni sensibili. La scelta di una soluzione Server Antivirus sviluppata completamente in Italia è, quindi, lineare alla necessità di strutturare i propri sistemi IT e server Windows per la compliance GDPR.

Leggi anche:  Akamai scopre una grave vulnerabilità in Kubernetes

“Ringraziamo Seeweb per aver scelto la suite Vir.IT eXplorer PRO AntiVirus – AntiMalware – AntiRansomware protezione Crypto-Malware di TG Soft Cyber Security Specialist dando fiducia alle tecnologie made in Italy e creando un binomio che mai, come in questo momento storico, può avere quel significato di valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese che nulla hanno da invidiare in termini di efficacia ed efficienza ad analoghi prodotti/servizi di altri player internazionali”. Questo il commento di Enrico Tonello, Responsabile Commerciale TG Soft. 

Il servizio offerto da Seeweb in collaborazione con TG Soft aggiunge alle caratteristiche di sicurezza del software Vir.IT la completa gestione da parte del team Seeweb.