Il Pixel Watch sostituirà Fitbit

Il Pixel Watch sostituirà Fitbit

Il primo orologio intelligente di Google si farà in due modelli, di cui uno pensato per il fitness

Abbiamo sentito voci sul Google Pixel Watch da mesi e ogni tanto l’interesse riprende vigore per un breve momento. Un qualcosa che ha ripreso vigore all’inizio del 2022, anche grazie  alle varie voci che circolano in giro. Tra queste, la foto di qualcuno che ha lasciato uno smartwatch in un ristorante, che pare essere proprio il Pixel Watch; immagine poi riprese da Android Central. Quello che si vede ricalca più o meno i rendering già visti in giro, il che rende molto probabile che le foto siano legittime. Queste mostrano un design molto leggero, una corona e un pulsante laterale, che gli conferiscono un aspetto forse troppo incline all’usura al polso. 

Sembra comunque probabile che Google sia pronta a rilasciare un “Pixel Watch Fit”, il primo modello di smartwatch che porrà fine alla storia di Fitbit. Sin dall’acquisizione, sapevamo che Big G avrebbe trovato un modo per integrare il proprio hardware nell’ecosistema esistente e fiorente della comunità che Fitbit ha creato nel tempo. Ora, il leaker ShrimpApplePro (@VNchocoTaco su Twitter) afferma che Google è pronta a lanciare due Pixel Watch, di cui uno pensato proprio per il fitness e sostituto della linea Fitbit.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per ora, non c’è modo di dire se questo leaker sia affidabile o meno, ma l’informazione è stata confermata da un altro utente di Twitter di nome @chunvn8888 che afferma che il dispositivo è prodotto in Vietnam, nella provincia di Vinh Phuc, laddove sono stati realizzati sia i Pixel 4a che 5. Come ha sottolineato Android Police, non esiste ancora alcun nome ufficiale che riprenda un ipotetico”Pixel Watch Fit” ma gli anni recenti ci hanno preparato a a diverse sorprese nello scenario smartwatch (tra cui l’unione tra Tizen OS e Wear OS), dunque tutto è possibile.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA