Per Timenet la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto

Per Timenet la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto!

Soddisfare sempre il cliente, sia in fase di verifica, progettazione e installazione, sia durante le attività di assistenza tecnica: è questa la vision e la mission primaria di Timenet, azienda specializzata nell’offrire soluzioni di connettività internet e voce operativa su tutto il territorio nazionale da oltre 20 anni.

Timenet offre le sue soluzioni di connettività, denominate Naviga©, mettendo a disposizione due approcci che abbracciano differenti esigenze. Per chi ritiene Internet un servizio accessorio al proprio business Naviga©Connesso è la soluzione proposta dall’azienda per soddisfare le necessità di tutti quei clienti che hanno come bisogno primario il contenimento dei costi, senza mai rinunciare a un’assistenza tecnica altamente qualificata e disponibile telefonicamente, sempre, entro 20 secondi.
Naviga Sicuro©, invece, è la soluzione “premium” dedicata a tutte quelle aziende che fanno della propria linea Internet un asset strategico per il business, sicure di poter sempre contare sul massimo delle prestazioni e del servizio di qualità Timenet.

Nel corso degli ultimi anni Timenet ha avuto una crescita costante che l’ha portata a diventare una SpA, a incrementare il proprio organico (60 dipendenti alla fine del 2021) e il proprio parco partner (oltre 300, con l’obiettivo di incrementarli ulteriormente di altre 50 unità entro la fine dell’anno).

Le soluzioni Timenet nascono con il preciso obiettivo di supportare pienamente il cliente nella scelta di quello che oggi viene ritenuto da tutti come un bene primario per agevolare la crescita del proprio business. Un’attenzione particolare, inoltre, è sempre rivolta alla soddisfazione, che per l’azienda è un asset strategico e fondamentale.

Timenet è l’azienda con il più alto tasso di clienti soddisfatti. Ha la possibilità di affermarlo con trasparenza e fiducia, altri due valori fondanti della sua vision aziendale, grazie alla tecnologia blockchain, che è alla base dei feedback e delle recensioni dei clienti rilasciate a seguito dell’attività di assistenza (soddisfazione.timenet.it).

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“Fin dalla nostra nascita vogliamo ribaltare il pregiudizio che esiste sugli operatori telefonici, facendolo attraverso l’obiettivo della soddisfazione del cliente”, dichiara Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet. “Ricerchiamo da sempre di ottimizzare l’esperienza di clienti e partner per fare in modo che si possano dedicare alla cura dei rispettivi business e non del funzionamento di connettività e VoIP”.

Timenet ha deciso che il servizio di assistenza doveva essere un supporto realmente tecnico e, quindi, gestito da tecnici qualificati e non optando per una sua esternalizzazione, opzione prescelta dalla maggior parte delle aziende di servizi.

“Abbiamo sempre creduto che un rapporto umano fosse imprescindibile per poter sostenere e raggiungere l’obiettivo della soddisfazione”, dichiara Daniele Pellegrini, Responsabile Consulenza Tecnica. ”Per questo motivo, quando si telefona al nostro dipartimento di assistenza si trovano sempre le stesse persone, tutte assunte e che lavorano in Italia e nelle nostre sedi. Un team dedicato, formato e qualificato che consente di instaurare una relazione diretta tra cliente e tecnico”.

L’attenzione rivolta alla ricerca della soddisfazione del cliente porta Timenet, grazie alle sue soluzioni di qualità sempre aggiornate per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato, a raggiungere risultati quali il 93% di clienti soddisfatti e un tasso di fidelizzazione del 99%, che la portano a essere un unicum d’eccellenza nel panorama delle aziende di telecomunicazione.

“Tra i nostri valori aziendali la formazione e la gentilezza sono ben radicati e sempre presenti. Investiamo nelle persone e facciamo molta attenzione quando le selezioniamo, in quanto, prima ancora delle competenze è necessario ci sia una forte condivisione dei nostri valori”, dichiara Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet.

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Timenet va oltre cavi e sistemi informatici, facendo rotta verso la soddisfazione con un’offerta che si arricchisce costantemente di servizi progettati per garantire prestazioni, stabilità e sicurezza.