Zucchetti amplia la sua offerta per l’amministrazione del personale con Data System Italia

Zucchetti amplia la sua offerta per l'amministrazione del personale con Data System Italia

L’azienda entrata a far parte del primo gruppo italiano di software ha sede in provincia di Mantova e da oltre 35 anni progetta e realizza soluzioni applicative per semplificare e rendere più efficienti i processi HR

Zucchetti, prima azienda italiana di Information Technology, ha deciso di ampliare ulteriormente la sua offerta dedicata al settore HR sia mediante il reparto interno di ricerca e sviluppo, sia per linee esterne con acquisizioni di società specializzate in soluzioni applicative dedicate a questo ambito.
Sulla base di questa strategia si è conclusa l’operazione che ha portato l’ingresso nel gruppo di Data System Italia, azienda che da oltre 35 anni progetta e realizza soluzioni software nel campo dell’amministrazione del personale e del controllo di gestione.
L’azienda, che ha sede in provincia di Mantova, garantisce anche servizi di consulenza, formazione e assistenza post vendita grazie all’esperienza maturata in diversi settori di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il 2022 rappresenta una tappa davvero importante per la nostra azienda – ha dichiarato Tatiana Verona, CEO di Data System Italia – perché da un lato è il nostro 35esimo anniversario, che festeggeremo con un evento dedicato, e dall’altro siamo particolarmente fieri di entrare a far parte del Gruppo Zucchetti. Quest’ultima novità ci permette di offrire ai clienti una selezione di prodotti ancora più ampia. Inoltre, in sinergia con Zucchetti, desideriamo lavorare sullo sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia per la gestione del personale. Con Zucchetti, inoltre, c’è massima sintonia anche nella condivisione di valori come l’attenzione alle persone e la volontà di lasciare spazio alla creatività per realizzare sempre progetti innovativi, ispirandosi molto al mondo dell’arte, che rappresenta da sempre un elemento distintivo di Data System Italia”.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

“Eravamo alla ricerca di una società con competenze tecnico-normative e con soluzioni flessibili e parametriche capaci di gestire gli aspetti amministrativi strategici di aziende di medie e grandi dimensioni – ha aggiunto Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – con particolare riferimento alle valutazioni, analisi e proiezioni inerenti le anzianità pensionistiche dei propri collaboratori, per orientare le imprese nelle scelte migliori in termini di turn over del personale, investimenti, formazione, servizi welfare.  In Data System Italia abbiamo trovato tutto questo e siamo convinti che integrare nella piattaforma applicativa HR di Zucchetti anche questa tipologia di soluzioni contribuirà a consolidare il nostro ruolo di player di riferimento del mercato per quanto riguarda gli aspetti di amministrazione, gestione e organizzazione delle risorse umane”.