Epson festeggia 80 anni di storia con l’inaugurazione del Museo di Suwa in Giappone

Epson festeggia 80 anni di storia con l'inaugurazione del Museo di Suwa in Giappone

Per l’occasione sarà aperto uno speciale sito web che ripercorre la filosofia e la storia dell’azienda nata in Giappone, nel distretto di Nagano

In occasione dell’80° compleanno, Seiko Epson Corporation inaugura oggi l’Epson Museum Suwa, situato nella sede di Suwa (prefettura di Nagano, Giappone).

Costituito da due parti, il museo è composto dal rinnovato Monozukuri Museum e dalla nuova Memorial Hall, che offre ai visitatori la possibilità di conoscere la storia dell’azienda e i prodotti Epson del passato. La Memorial Hall è ospitata in quello che era l’edificio amministrativo originale, la cui costruzione è stata completata nell’ottobre 1945: recentemente ristrutturata, questa struttura storica è da oggi aperta al pubblico.

Daiwa Kogyo Ltd, l’azienda da cui è nata Epson, fu fondata nel maggio 1942 e nel corso degli otto decenni trascorsi si è evoluta trasmettendo il proprio DNA di innovatore e produttore. In particolare, gli elementi che hanno alimentato la crescita dell’azienda sono il perfezionamento delle tecnologie di microlavorazione e di elaborazione ad alta precisione sviluppate da Epson per gli orologi, e il loro impiego in altri settori di applicazione.

Le mostre allestite nella Memorial Hall coprono il periodo fino agli anni Settanta, quando l’edificio è stato effettivamente utilizzato. I visitatori potranno dare uno sguardo retrospettivo alle tecnologie efficienti, compatte e di precisione che l’azienda giapponese ha sviluppato fin dalla sua fondazione: dalla tecnologia e dalle competenze che si trovano negli orologi meccanici sino al primo orologio al quarzo realizzato al mondo, per arrivare alla stampante digitale compatta EP-101 da cui deriva il nome del marchio Epson.

Il Monozukuri Museum e la Memorial Hall sono aperti per le visite; in contemporanea, per l’80° anniversario è stato aperto aperto un sito web che ripercorre la filosofia e la storia dell’azienda fin dalla sua fondazione: https://80th.epson.com/en

Leggi anche:  Diventare antifragili grazie all’interattività: l’esperienza dei nostri clienti

Epson ha contrassegnato gli otto decenni della sua storia perseguendo incessantemente principi di creatività e sfida. La società è impegnata oggi nello sviluppo di soluzioni utili alla società lavorando per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità.