Faema (Gruppo Cimbali) lancia il nuovo e-commerce per Faemina

Faema (Gruppo Cimbali) lancia il nuovo e-commerce per Faemina

Il nuovo portale permette di acquistare online la Faemina, la macchina per caffè espresso ideata per l’ambiente domestico e gli small business, insieme al macinadosatore Touch&Match

Un portale e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di Faemina e dei suoi accessori: è così che Gruppo Cimbali, con il suo brand Faema, inaugura per la prima volta un nuovo canale di vendita rivolto al consumatore finale. Accessibile dal sito web Faema, nella sezione “at home”, l’e-commerce al momento mette a disposizione i due modelli della macchina Urban e Classy nelle diverse varianti colore, così come il macinadosatore Touch&Match.

Disponibile anche il merchandising con una prima offerta di prodotti, dai branded set cappuccino ed espresso, fino ai cosiddetti ‘pressini’, passando per le ‘reusable coffee cup’ ed altri strumenti, compreso il set brewing per l’utilizzo della funzione filtro proposta per Faemina.

In pochi e semplici passaggi, l’utente potrà quindi effettuare l’ordine di Faemina e riceverla poi al proprio domicilio con consegna ed installazione gratuita.

“Il 2021 è stato un anno importante per Gruppo Cimbali che, con il lancio di Faemina, ha fatto il suo ingresso nel segmento home e small business aprendosi ad un dialogo diretto con il consumatore. L’apertura del canale e-commerce si inserisce appieno nella strategia di posizionamento di Faemina, per ampliare le opportunità di distribuzione del prodotto e offrire ai nostri consumatori una possibilità di acquisto sempre più semplice ed immediata”, ha spiegato Enrico Bracesco, Direttore Generale di Gruppo Cimbali.

Il canale e-commerce si affianca alla rete di distributori di Gruppo Cimbali – in Italia e all’estero – che continueranno ad avere un ruolo chiave nella distribuzione di Faemina, non solo relativamente alla vendita ma anche per la consegna e installazione della macchina al domicilio del cliente; i distributori, inoltre, si occuperanno anche del servizio di assistenza post-vendita di cui l’utente potrà usufruire dopo l’acquisto.

Leggi anche:  Instagram e Facebook consentono di mostrare o nascondere i like

Attivo nel mercato italiano, il portale e-commerce verrà implementato anche in Europa e nei paesi UAE, Australia, UK e, a seguire, anche nei paesi asiatici.

Un passo importante per l’azienda che, in questi anni, punta all’innovazione e alla digitalizzazione dei suoi prodotti e servizi in un’ottica sempre più sostenibile. Faemina, infatti, è prodotta con materiali eco-sostenibili, e, tra le altre soluzioni che razionalizzano il dispendio energetico, ha uno stand-by automatico che limita la dispersione di energia e una caldaia coibentata che garantisce l’isolamento termico e riduce le dispersioni di calore.

Faemina presenta un design esclusivo, ideale sia per l’ambiente domestico sia anche per gli Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot.

Firmata da ItalDesign – da sempre sinonimo di Made in Italy – Faemina è un vero oggetto di design: elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche. Non solo: è anche sinonimo di performance di alto livello e praticità d’uso grazie alle differenti soluzioni ergonomiche studiate appositamente per facilitarne l’utilizzo garantendo sempre l’alta qualità in tazza.

La macchina è accompagnata dal nuovo macinadosatore home/prosumer Faema Touch&Match dal design unico e a firma Chris Fletcher: il macinadosatore presenta un display touch di facile utilizzo, una regolazione delle macine manuale, per una macinatura estremamente silenziosa. Permette inoltre una regolazione in linea con le bevande offerte da Faemina, così da macinare il caffè per espresso e caffè filtro.