Ocra: innovazione digitale, persone e sostenibilità

Ocra: innovazione digitale, persone e sostenibilità

STARE “AL PASSO CON I TEMPI”

Stare “al passo con i tempi” è importante, bene o male, in tutti i settori. Non solo perché permette di sapere e capire quello che succede al di fuori della propria realtà, quanto per andare sul mercato nel modo più accurato possibile.

Per le aziende del settore IT, stare “al passo con i tempi” comporta una pressione notevole, perché Innovazione Digitale non è un ossimoro, ma una vera e propria certezza. Quest’ultima racchiude tutti i significati intrinsechi del business e dell’etica che le aziende, sia da fornitori che da clienti, possiedono nel tendere verso la propria Vision e la propria Mission.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Ocra riflettiamo quotidianamente su quanto questa peculiarità sia importante, non solo per la crescita in termini di business, ma nel profondo significato dello stesso. Andare sul mercato in modo accattivate e competitivo implica avere a monte delle competenze verticali strutturate e con un focus ben preciso, mantenendo al contempo una sana dose di flessibilità e di ampie prospettive.

CORE AZIENDALE: IL NOSTRO TEAM

Noi lo facciamo partendo dal core aziendale: il nostro team.

Avere un team di persone costantemente stimolate non solo nei progetti, ma in quello che è (o può essere) il loro percorso di crescita, ci permette di alimentare in loro la curiosità di scoprire quanto in più potrebbero dare e, di conseguenza, dare loro gli strumenti giusti per trasmettere fiducia.

Gli spunti per le precedenti ed accennate “idee innovative”, arrivano veramente da ogni dove, è quindi importante avere sempre un occhio di riguardo in quello che è il proprio focal point. Non perché spaziare altrove o controllare se l’erba del vicino sia effettivamente più verde, sia una sbagliata mossa di marketing; ma perché è importante definire bene il taglio aziendale che si vuole avere per rispettare la regola n.1 del Fight Club del settore IT: mai pensare di non poter fare la differenza.

Leggi anche:  Al via la seconda edizione degli Stati Generali della Sostenibilità Digitale

In Ocra, la differenza la facciamo.

RISE WITH SAP® E SAP® FOR SUSTAINABLE ENTERPRISES

Siamo VAR SAP® con un notevole know-how in SAP S/4 HANA® ed abbiamo scelto quest’anno di poter diventare il partner di riferimento per tutte le soluzioni Cloud: private o public. Abbiamo proposto ai nostri consulenti di prendere la certificazione RISE WITH SAP® perché per loro sarebbe stata un’esperienza professionalmente formante e perché “esserci” è importante tanto per i dipendenti quanto per l’azienda.

Il nostro concetto di Innovazione Digitale si esprime anche in quello che è un dovere morale nei confronti del prossimo: supportare e condividere delle scelte socialmente ed ambientalmente sostenibili. Questa esponenziale crescita della tecnologia, dell’industria e del mercato in generale, ha avuto le ben note conseguenze sia in termini di impatto ambientale che sociale. Ci siamo quindi avvicinati alle soluzioni SAP® FOR SUSTAINABLE ENTRPRISES per contribuire alla sensibilizzazione circa l’adozione di scelte e di processi, che permettono alle aziende di innovarsi consapevolmente.

Più nel dettaglio, la soluzione SAP® EHS (Environmentl, Health and Safety) permette di lavorare identificando, analizzando e moderando i rischi legati all’ambiente, alla salute e alla sicurezza. La continua analisi dei dati permette di identificare ed agire sui pericoli prima che influiscano sulla sicurezza, oltre che ottimizzare la produzione riducendo, di conseguenza, eventuali tempi di fermo non pianificati.

Con SAP® le soluzioni che si possono scegliere sono sì varie, ma ben indirizzate verso specifiche esigenze: Azioni per il clima, Economia circolare, Responsabilità sociale.

Ci adoperiamo per supportare i clienti che evidenziano queste necessità, per non lasciare che la voglia ed il bisogno di innovarsi, faccia poi dimenticare quanto ognuno di noi sia responsabile dell’ambiente che ci circonda.

Leggi anche:  Triennale Milano sceglie Impresoft Group per migliorare l’esperienza dei visitatori

In Ocra, crediamo fortemente non solo nel rispetto reciproco tra le persone, ma anche tra persone ed ambiente.