Online i primi render del Samsung Galaxy Z Flip 4

Online i primi render del Samsung Galaxy Z Flip 4

Atteso con il compagno più grande, Z Fold 4, al lancio in agosto

Poche ore dopo aver diffuso sul web il potenziale design dello Z Fold 4 di Samsung, 91Mobiles e OnLeaks hanno pubblicato anche i render non ufficiali del fratello minore, lo Z Flip 4. Ma mentre il prossimo Fold potrebbe avere una configurazione della fotocamera ridisegnata, il design dello Z Flip 4 sembra quasi identico al suo predecessore. Esternamente ha ancora una combinazione bicolore con due fotocamere e un piccolo display di notifica, mentre all’interno c’è ancora un pannello pieghevole da 6,7 ​​pollici con un ritaglio selfie perforato nella parte centrale superiore.

Non è necessariamente una cosa negativa. Samsung ha dato seguito al primo Z Flip con il quasi identico Z Flip 5G pochi mesi dopo, quindi ha già dimostrato di essere incline ad aggiornare gli interni dei suoi pieghevoli senza cambiarne l’aspetto esterno. E poiché i consumatori sono rimasti piuttosto colpiti dallo Z Flip 3, una revisione del design non sembra essenziale, non quanto un abbassamento del prezzo, decisamente più gradito.

Di certo, sotto la scocca qualcosa dovrà cambiare. A partire proprio dalle fotocamere, ferme alla risoluzione di 12 megapixel quando i top di gamma di Samsung sono nell’ordine dei 50 megapixel. Sapevamo già che lo scatto e la registrazione video non sono il must del Flip ma visto che la tecnica lo permette, ci si aspetta un netto miglioramento dei due sensori. Per il resto, nessuno stravolgimento ma il consolidamento di un oggetto che potrebbe portare molte più persone a scoprire il magico mondo dei foldable su cui tante aziende stanno puntando.

Leggi anche:  Il primo iPhone a schermo intero potrebbe arrivare nel 2024