OVHcloud si conferma protagonista principale dell’IA con il lancio di AI Notebooks

OVHcloud si conferma protagonista principale dell'IA con il lancio di AI Notebooks
Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud

OVHcloud annuncia il lancio di AI Notebooks, l’ultima arrivata tra le soluzioni dell’offerta di servizi gestiti AI Tools, che offrirà a data scientist e sviluppatori la possibilità di ottenere rapidamente e facilmente modelli di machine learning completi, dall’ideazione fino alla produzione

La suite AI Tools di OVHcloud facilita e accelera l’adozione dell’intelligenza artificiale da parte delle organizzazioni, un supporto importante dato che oltre il 56% delle organizzazioni in tutto il mondo ha adottato l’IA in almeno una business unit nel 2021 (rispetto al 50% del 2020).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud, ha commentato: “Il nostro core business consiste nel supportare i nostri clienti a far evolvere le loro attività e offrire strumenti all’avanguardia. Con l’offerta AI Notebooks, che completa la nostra suite AI Tools, OVHcloud garantirà ai team di data science una gamma completa di soluzioni tecniche agili che possono essere adattate, in tempo reale e con granularità, agli specifici casi d’uso, così da rendere più semplice le attività di tutti i giorni”.

Con il lancio di AI Notebooks, l’ultima nata nella suite AI Tools, OVHcloud offre un tassello essenziale nel settore dell’IA, consentendo alle organizzazioni di esplorare e sviluppare nuovi modelli e condividerli all’interno di un team. Basata su standard aperti e open source, la soluzione AI Notebooks supporta gli editor di codice più utilizzati sul mercato, inclusi Jupyter e VS Code, nonché l’importazione dei framework più popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch, MXNet, Hugging Face e molti altri. A seconda delle loro esigenze, data scientist e sviluppatori possono allocare risorse CPU e GPU dedicate ai loro notebook con un solo clic all’avvio. La fatturazione è al minuto, con un rapporto prezzo/prestazioni senza pari.

Leggi anche:  Data Mesh, come rivoluzionare il mondo dei dati attraverso il Data Marketplace

L’offerta AI Notebooks consentirà ai team di data scientist di concentrarsi sui propri progetti di IA superando le eventuali criticità di configurazione dei propri notebook. Grazie a questa facilità d’uso, i beta tester di OVHcloud hanno già potuto accelerare i loro progetti.

Aaron Jones, CEO di Yepic.AI, ha commentato: “Dopo aver collaborato con altri provider, OVHcloud è stato sicuramente il player più accessibile. In pochi giorni l’intero team è stato completamente operativo e ha consentito ai nostri ricercatori di innovare più velocemente. L’infrastruttura fornita da OVHcloud ci consente di sfruttare GPU più potenti, fattore chiave per il nostro business. Inoltre, possiamo regolare rapidamente l’utilizzo delle risorse. Tutto ciò offrirà vantaggi significativi in ​​termini di costi operativi e produttività”.

La soluzione AI Notebooks è l’ultima innovazione le portafoglio di tecnologie AI di OVHcloud ed è stata concepita per supportare i team di data science nelle diverse fasi di sviluppo, dallo storage (OVHcloud Object Storage) all’elaborazione dei dati (Apache Spark) allo sviluppo (AI Notebooks) alla formazione (AI Training) e infine al deployment (ML Serving).

Come tutte le soluzioni OVHcloud, AI Notebooks si basa su tecnologie standard ed è stata progettata e ingegnerizzata nei data center del gruppo, garantendo la totale reversibilità dei dati e l’immunità alle leggi extraterritoriali. L’infrastruttura gestita da OVHcloud soddisfa i più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, in linea con le certificazioni ISO 27001 e HDS (Health Data Hosting), nonché la compliance al GDPR.