Smartphone pieghevoli, Oppo punta alla massa

Samsung e LG anticipano il futuro dei display pieghevoli

Il clone del Galaxy Z Flip 3 avrà un prezzo inferiore agli 800 euro in Europa

Oppo ha lanciato il suo primo smartphone pieghevole, Find N, a dicembre, ma ovviamente l’azienda sta già lavorando ad altri dispositivi per ampliare il suo portafoglio di foldable. E si dice che il prossimo sia un pieghevole verticale in stile “flip phone” a conchiglia, come il Samsung Galaxy Z Flip3 o il Huawei P50 Pocket. 

A differenza dei predecessori tuttavia, l’Oppo sarà più conveniente, e questo ha senso dal momento che anche il Find N è più economico dei suoi concorrenti, almeno sul mercato cinese. Secondo una voce proveniente dalla Cina, il flip di Oppo costerà circa 718 euro che, volendo considerare le tasse, non dovrebbero diventare più di 799 euro. Per contestualizzare, il P50 Pocket parte da 1.292 euro, mentre il Galaxy Z Flip3 può essere acquistato a circa 1.200 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il noto insider Digital Chat Station sulla sua pagina Weibo ha affermato che il prossimo dispositivo pieghevole di Oppo riceverà un fattore di forma a conchiglia come il Galaxy Z Flip. Secondo lui, il gadget sarà costruito su un chip Snapdragon 8 Gen 1+. Sono già stati rilasciati i primi smartphone basati sulla piattaforma a chip singolo MediaTek Dimensity 8000 e 8100; ora tocca al debutto dei modelli sul nuovo SoC di fascia media Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1. Uno dei primi modelli di questo tipo sarà Oppo Reno 8. Di recente, Oppo ha introdotto la serie K10, che include i modelli K10 e K10 Pro. Il K10 è dotato del sistema a chip singolo Dimensity 8000-MAX; e il K10 Pro è costruito sulla piattaforma mobile Snapdragon 888.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni