Una nuova brand identity per Wyth

Una nuova brand identity per Wyth

Nel mese di settembre previsto il lancio della versione SaaS della piattaforma per la creazione di spazi in cui fisico e digitale convergono

Wyth, Experience Creation Platform, presenta una nuova brand identity e si prepara a ulteriori, importanti novità che verranno annunciate nei prossimi mesi.

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Wyth è la Experience Creation Platform che aiuta le aziende a creare spazi virtuali personalizzati in cui mondo fisico e mondo digitale convergono con l’obiettivo di unire le persone dando vita a esperienze interattive live. Questa piattaforma creativa permette la creazione e la gestione di community e, al suo interno, è possibile dare vita ad eventi di presentazione aziendali, lanci di prodotto, sessioni di formazione, eventi sportivi, musicali e sfilate in cui l’interazione e la connessione tra le persone sono centrali. All’interno della piattaforma, le persone che partecipano ad un evento hanno infatti la possibilità di fare networking, collaborare e restare in contatto anche una volta che l’evento è terminato.

Forte di una presenza sul mercato italiano e internazionale, che ha visto l’azienda supportare eventi quali Heroes (che sulla piattaforma ha organizzato il primo grande concerto in diretta live streaming a pagamento), CEO Summit, IAB Forum, Locarno Film Festival e lavorare al fianco di aziende quali Listone Giordano, EAVE, SUPSI, 24 Ore Business School, Davines, Wyth ha voluto definire una nuova brand identity che meglio rispecchiasse la vision, la mission e il valore aggiunto che porta ai suoi clienti.

La nuova brand identity di Wyth è stata studiata e sviluppata in collaborazione con Giorgia Lupi partner di Pentagram e mette in evidenza il totale focus sulle relazioni umane che è alla base della piattaforma. Il marchio ha un carattere forte, dinamico: font, colore e movimento riflettono un vibrante senso di comunità.  Brand strategy, positioning e messaging enfatizzano le molteplici possibilità creative offerte dalla soluzione.

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“Ogni persona ha una prospettiva diversa e il nuovo logo è stato creato per rappresentare la bellezza e l’unicità di ogni essere umano”, ha commentato Samuele Franzini, CEO & Founder di Wyth. “Abbiamo deciso di giocare in modo intenzionale sulla leggibilità del logo, che evoca la scrittura manuale e la spontaneità delle conversazioni che nascono sulla nostra piattaforma. Il logo sarà sembra visibile in contesti in cui appare insieme all’URL o ai contatti social che includono il nome della società”.

Il bianco e il nero sono i colori di base del brand e richiamano una tela vuota su cui le persone possono dare libera espressione alla loro creatività, esattamente come fa la piattaforma Wyth.

La brand identity non è l’unica novità: nel mese di settembre, infatti, Wyth presenterà la versione SaaS della piattaforma. E’ possibile registrarsi alla waiting list (creata in collaborazione con Adoratorio),  per avere informazioni, proporre nuovi progetti e avere un early access al sistema da subito.