Nel mese di settembre previsto il lancio della versione SaaS della piattaforma per la creazione di spazi in cui fisico e digitale convergono
Wyth, Experience Creation Platform, presenta una nuova brand identity e si prepara a ulteriori, importanti novità che verranno annunciate nei prossimi mesi.
Wyth è la Experience Creation Platform che aiuta le aziende a creare spazi virtuali personalizzati in cui mondo fisico e mondo digitale convergono con l’obiettivo di unire le persone dando vita a esperienze interattive live. Questa piattaforma creativa permette la creazione e la gestione di community e, al suo interno, è possibile dare vita ad eventi di presentazione aziendali, lanci di prodotto, sessioni di formazione, eventi sportivi, musicali e sfilate in cui l’interazione e la connessione tra le persone sono centrali. All’interno della piattaforma, le persone che partecipano ad un evento hanno infatti la possibilità di fare networking, collaborare e restare in contatto anche una volta che l’evento è terminato.
Forte di una presenza sul mercato italiano e internazionale, che ha visto l’azienda supportare eventi quali Heroes (che sulla piattaforma ha organizzato il primo grande concerto in diretta live streaming a pagamento), CEO Summit, IAB Forum, Locarno Film Festival e lavorare al fianco di aziende quali Listone Giordano, EAVE, SUPSI, 24 Ore Business School, Davines, Wyth ha voluto definire una nuova brand identity che meglio rispecchiasse la vision, la mission e il valore aggiunto che porta ai suoi clienti.
La nuova brand identity di Wyth è stata studiata e sviluppata in collaborazione con Giorgia Lupi partner di Pentagram e mette in evidenza il totale focus sulle relazioni umane che è alla base della piattaforma. Il marchio ha un carattere forte, dinamico: font, colore e movimento riflettono un vibrante senso di comunità. Brand strategy, positioning e messaging enfatizzano le molteplici possibilità creative offerte dalla soluzione.
“Ogni persona ha una prospettiva diversa e il nuovo logo è stato creato per rappresentare la bellezza e l’unicità di ogni essere umano”, ha commentato Samuele Franzini, CEO & Founder di Wyth. “Abbiamo deciso di giocare in modo intenzionale sulla leggibilità del logo, che evoca la scrittura manuale e la spontaneità delle conversazioni che nascono sulla nostra piattaforma. Il logo sarà sembra visibile in contesti in cui appare insieme all’URL o ai contatti social che includono il nome della società”.
Il bianco e il nero sono i colori di base del brand e richiamano una tela vuota su cui le persone possono dare libera espressione alla loro creatività, esattamente come fa la piattaforma Wyth.
La brand identity non è l’unica novità: nel mese di settembre, infatti, Wyth presenterà la versione SaaS della piattaforma. E’ possibile registrarsi alla waiting list (creata in collaborazione con Adoratorio), per avere informazioni, proporre nuovi progetti e avere un early access al sistema da subito.