Una proposta “da protagonista” per gli Operatori ICT

Una proposta “da protagonista” per gli Operatori ICT

WebTec è una piattaforma di servizi digitali ideata da PA Digitale S.p.A. con l’obiettivo di valorizzare l’Operatore ICT affinché resti l’unico protagonista sul mercato. Offrire infatti la possibilità di ampliare l’offerta degli Operatori con soluzioni e servizi in cloud in grado di risolvere e gestire tutti gli aspetti legati alla digitalizzazione e dematerializzazione, primo tra tutti la fatturazione elettronica.

Tutti i servizi sono utilizzabili e rivendibili con la UI standard di PA Digitale o integrabili tramite un sistema completo di API Rest.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al pannello di gestione, l’Operatore ICT può comporre la sua offerta dei servizi realizzando una proposta su misura per il cliente. In totale autonomia di gestione, configurazione e composizione della propria offerta, si garantisce indipendenza commerciale grazie ad una logica pay per use e grazie al mantenimento della propria immagine (utilizzo della piattaforma in white label) rimanendo così… l’unico protagonista sul mercato!

Fattura elettronica e molto altro

PA Digitale S.p.A. è operatore abilitato e certificato per il Servizio di Intermediazione e scambio delle Fatture Attive/Passive verso il Portale Agenzia delle Entrate (SDI); il servizio di fattura elettronica è utilizzabile dall’interfaccia cloud in modalità full white brand oppure grazie a un ricco catalogo di API REST integrato al software gestionale.

Per l’imminente obbligo normativo, sono a disposizione del contribuente forfettario la compilazione agevolata delle fatture attive, la gestione degli incassi dei documenti, il controllo della soglia richiesta e la determinazione dell’ipotesi di imposta da versare.

La funzionalità di accesso silente al servizio Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate consente la quadratura tra le fatture in piattaforma WebTec e il cassetto fiscale del contribuente.

Lo scarico delle fatture dal cassetto fiscale, il monitoraggio delle lettere d’intento, lo scarico dei file dei corrispettivi e degli elenchi A e B per la gestione del pagamento dei bolli relativi alle fatture elettroniche, rappresentano la gamma di servizi che WebTec ha implementato nell’ambito dell’integrazione con l’Agenzia delle Entrate.

Leggi anche:  L’Intelligenza Artificiale per l’Accessibilità

WebTec, inoltre offre servizi di collaboration: gestione strutturata delle PEC, delle web mail, gestione delle pratiche, agenda mobile, prenotazioni online degli appuntamenti e soluzioni di collaboration & communication per la condivisione di dati e documenti.

WebTec e la conservazione digitale a norma

Nel 2021 il sistema WebTec di PA Digitale ha portato al sicuro 75.276.546 fatture grazie alla stretta sinergia del sistema di Conservazione Digitale a Norma con il servizio di fatturazione elettronica.

Sicurezza, protezione, conformità, rispetto di formato, presenza dei metadati necessari, valore giuridico … il sistema di conservazione offre le massime garanzie ai Clienti perché nasce da una lunga esperienza di PA Digitale (tra i primi Conservatori Accreditati AgID e oggi iscritta nell’Elenco dei Conservatori attivi nel Marketplace dei servizi di conservazione AgID), risponde ai requisiti previsti dalla normativa vigente (CAD e Linee Guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici) e ai più elevati standard nazionali e internazionali.

I clienti finali hanno la certezza di un sistema solido che non solo offre funzionalità e automatismi per semplificare le loro attività ma che consente di poter lavorare in tranquillità.

Da gennaio 2022 è stato rafforzato l’obbligo della nomina del Responsabile della Conservazione e dell’adozione del Manuale di Conservazione per il quale i clienti WebTec possono avvalersi di una soluzione particolarmente semplice, veloce e sicura per redigere in autonomia il Manuale della Conservazione, senza preoccuparsi dell’aggiornamento normativo del modello, di reperire le informazioni anagrafiche e relative ai documenti presenti in conservazione digitale a norma.