GCI System Integrator oggi

GCI System Integrator oggi
Patrizio Labella, CEO di GCI System Integrator

GCI System Integrator accompagna le imprese nella digital transformation

GCI System Integrator nasce nel 2017 come Business Unit di General Computer Italia (prodotti a valore aggiunto in ambito networking, security e collaboration). Nel 2020 si separa dall’azienda madre e, pur rimanendo nel gruppo, assume un approccio ispirato alla realizzazione di progetti per l’innovazione tecnologica dell’infrastruttura informatica. Negli anni la sua struttura si è arricchita in termini di professionisti e skill tecniche, fino a rappresentare oggi una società con una struttura organica indipendente e un fatturato solido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le sue soluzioni sono particolarmente apprezzate grazie all’approccio end-to-end che le caratterizza: progettazione, realizzazione e manutenzione dell’infrastruttura. Attualmente conta oltre venti dipendenti e più di duecento clienti, per un fatturato che nel 2021 ha toccato i 24 milioni di euro. GCI System Integrator opera su diversi mercati. La capacità di questo system integrator di fornire soluzioni complete e di successo al cliente si lega a una serie di partnership con i principali vendor di soluzioni ICT, come ad esempio Cisco, HPE, Fortinet, solo per citarne alcuni.

La qualità principale di GCI System Integrator nasce dall’esperienza pregressa e da un’approfondita conoscenza del mercato, elementi che vengono sfruttati al meglio per soddisfare ogni esigenza e richiesta da parte dei clienti.

Agilità e rapidità nel realizzare progetti in situazioni complesse sono nel DNA di GCI
System Integrator, che si impegna costantemente nel fornire un servizio efficace, flessibile e duraturo nel tempo, ottimizzando l’aspetto economico per i clienti.

Negli anni il ruolo del system integrator è cambiato in maniera rilevante, seguendo le
esigenze dei clienti e la trasformazione tecnologica che ha influenzato le imprese italiane e GCI System Integrator non si è fatta cogliere impreparata.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Lo sviluppo di un piano di transizione digitale per un cliente richiede un’attenta analisi dei punti critici e la definizione di una soluzione basata sulle esigenze della singola azienda.
In questo contesto entra in campo GCI System Integrator, che è in grado di sviluppare un progetto efficace ed efficiente per la transizione digitale del singolo cliente.

Scegliere un buon system integrator è fondamentale per qualsiasi azienda che voglia crescere e sfruttare appieno il potenziale della trasformazione digitale in atto. L’aiuto che i system integrator sono in grado di fornire attraverso un approccio consulenziale e un affiancamento di lungo termine nel percorso di trasformazione delle imprese è essenziale: un buon system integrator dev’essere in grado di creare esperienze ottimizzate per gli utenti finali, per tenere il passo con ambienti IT che sono sempre più distribuiti, dinamici e complessi.

Scegli il meglio per il tuo business, affidati a GCI System Integrator!