JAKALA si rafforza nel Loyalty&Engagement

JAKALA si rafforza nel Loyalty&Engagement

Andrea Rinetti, Senior Director con oltre 30 anni di esperienza nel settore Loyalty in contesti italiani e internazionali, entra in JAKALA per guidare la Business Unit Loyalty & Engagement nel ruolo di Presidente Esecutivo

JAKALA continua a crescere a livello internazionale e rafforza il suo Leadership team, affidando ad Andrea Rinetti la Business Unit Loyalty & Engagement di cui diventa Presidente Esecutivo.

Andrea Rinetti vanta una lunga esperienza nel settore Loyalty e si unisce a Enrico Bazzi, COO e International Head of Sales per la Business Unit Loyalty & Engagement, Gianpaolo Alfonso, Head of Brand Licensing & Product Development, e Fulvio Fragola, Head of Procurement and Sourcing per rafforzare la presenza di JAKALA nel mercato europeo e potenziare il rinnovamento dell’offerta.

Le competenze Data-Driven di JAKALA consentono di ripensare alcuni servizi con un approccio integrato per trasformare programmi e strategie di fidelizzazione in ecosistemi di servizi più innovativi e tecnologici in grado di offrire esperienze più personalizzate ai consumatori.

La Business Unit JAKALA Loyalty & Engagement è costituita da 160 persone (di cui il 54% donne e il 46% uomini), con un’età media di 40 anni che gestiscono oltre 200 marchi ogni anno e possiede oltre  20 licenze e proprietà. Nel 2021 JAKALA ha distribuito oltre 191 milioni di euro in premi in tutto il mondo.

“Sono entusiasta di far parte della famiglia JAKALA” ha commentato Andrea Rinetti, Presidente Esecutivo della Business Unit L&E “Voglio consolidare il posizionamento di JAKALA nei mercati internazionali, ampliare gli orizzonti geografici del Gruppo e migliorare il portfolio globale di soluzioni Loyalty & Engagement. Sono fermamente convinto che dati e tecnologia possano fare la differenza per Customer Centricity e che svolgano un ruolo cruciale anche nella definizione di esperienze cliente seamless, per rafforzare i punti di contatto fisici e riportare i clienti nei punti vendita. Con il suo approccio unico, JAKALA può migliorare la crescita sostenibile e i profitti dei propri clienti”.

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Oggi, la sua offerta si sta evolvendo: grazie alla nuova organizzazione e alla guida del Leadership team, JAKALA sta sfruttando le sue competenze Data-Driven per ripensare i propri servizi con un approccio integrato. JAKALA cointribuirà sempre di più a trasformare programmi e strategie di fidelizzazione di successo in ecosistemi di servizi più innovativi e tecnologici, per fidelizzare clienti di alto valore e offrire esperienze più personalizzate.

Dal Maggio 2021 JAKALA è Società Benefit e ha intrapreso il percorso di Certificazione B-Corp. La sostenibilità è fondamentale per la strategia di sviluppo della Business Unit Loyalty & Engagement: nel 2021 JAKALA ha ottenuto la certificazione Forest Stewardship Council (FSC) che garantisce l’utilizzo di materiali legnosi e non, provenienti da foreste gestite secondo rigorosi criteri ambientali, sociali e standard economici.

JAKALA ha prodotto oltre 5 milioni di prodotti in poliestere riciclato (rPET), con percentuali di materiale che vanno dal 20% al 95%, tutti sviluppati con certificazione GRS dai fornitori.