Microsoft svela il Surface Laptop Go 2

Microsoft svela il Surface Laptop Go 2

Scovato prima su un elenco dei rivenditori, aggiorna hardware e memoria di base

Dopo che una fuga di notizie ha rovinato la sorpresa a Microsoft, l’azienda ha presentato ufficialmente il Surface Laptop Go 2. Un portatile che assomiglia molto all’originale, ha un display touch da 12,4 pollici 1.536 x 1.024 quasi identico, parte superiore in alluminio anodizzato e peso che è solo una frazione in più. Tuttavia, il nuovo modello è alimentato da una CPU Intel Core i5 di undicesima generazione con grafica Iris Xe ed esegue Windows 11 anziché Windows 10.

La CPU Intel di undicesima generazione dovrebbe dare a Surface Laptop Go 2 quel certo aumento di velocità che gli utenti chiedono. Le opzioni di archiviazione ora sono da 128 GB o 256 GB, un passo avanti rispetto al modello precedente, che offriva solo 64 GB di memoria eMMC sul modello base. Gli altri aspetti del nuovo modello non sono cambiati. Ci sono ancora da 4 GB a 8 GB di RAM LPDDR4x (o 16 GB per i clienti aziendali), uno schermo a risoluzione relativamente bassa e nessuna retroilluminazione della tastiera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La durata della batteria è leggermente aumentata da 13 a 13,5 ore in condizioni di utilizzo normale, abbastanza per una giornata di lavoro. Surface Laptop Go 2 può essere caricato all’80% di potenza in meno di un’ora grazie al caricabatterie da 39 watt. Altre caratteristiche includono WiFi 802.11ax, una porta USB-C, una porta USB-A, un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta di alimentazione Surface Connect. Progettato per competere con i Chromebook, in passato le sue prestazioni mediocri lo hanno reso difficile da vendere contro rivali come il Dell XPS 13, un vero must per il segmento di mezzo. Surface Laptop Go 2, nella versione per le aziende, sarà disponibile partire dal 7 giugno. Il pre-order è già disponibile su Microsoft Store.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza