Quali sono i rischi per le aziende che usano Microsoft 365 senza un valido backup?

Quali sono i rischi per le aziende che usano Microsoft 365 senza un valido backup?

I dati, sensibili e non, per molte aziende al giorno d’oggi sono tra le risorse più preziose, il loro valore li rendono tra gli obiettivi primari degli attacchi hacker provenienti dall’esterno. Per garantirne un livello di protezione adeguato, una soluzione è sicuramente quella di adottare una politica di backup.

Il backup è un’operazione fondamentale indicata per tutte le realtà organizzative, in grado di mantenere al sicuro i dati dai possibili problemi di tutti i giorni come: anomalie e guasti dell’apparecchiatura, eventi catastrofici come incendi, allagamenti, terremoti, azioni malevoli come furti, virus o errori di cancellazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft 365 offre molti servizi agli utenti, ma il backup dei dati non rientra tra questi.

Veeam Backup per Microsoft 365 è la soluzione studiata appositamente per sopperire a questa mancanza. Ma di fatto, quali sono i vantaggi che un’azienda può ottenere con un sistema di backup per Microsoft 365 adeguato? Ecco i principali:

  1. Implementa e archivia i dati on-premises o nel cloud: permette di implementare on-premises, nei Marketplace Azure o AWS e archiviare i dati in un cloud object storage come AWS S3 e Azure Blob.
  2. 45 opzioni di ripristino di Office 365: ripristina gli oggetti di Office 365 con un set molto ampio di opzioni di ripristino (45). Aiutando l’azienda a soddisfare le specifiche esigenze di ripristino in soli 3 clic!
  3. Scalabilità creata per proteggere l’impresa: l’architettura di Veeam Backup for Microsoft 365 può supportare le implementazioni delle più grandi imprese sul mercato.

Veeam Backup per Microsoft 365 rappresenta una valida garanzia per l’azienda, perché consente di salvare i propri dati presenti in Microsoft 365 su un archivio locale o in uno storage in cloud diverso da quello principale, mettendoli al sicuro da ogni imprevisto.

Leggi anche:  Data Security, partnership strategica tra CrowdStrike e Rubrik

Nel webinar organizzato da Pipeline assieme a Veeam, in programma martedì 28 giugno 2022 alle ore 10:30, verranno analizzati e spiegati tutti i vantaggi che si possono ottenere adottando un sistema come Veeam Backup per Microsoft.

In questo webinar gratuito, Giuseppe Dalia, Senior Inside System Engineer di Veeam e Danilo Zappa, System Architect – R&D Manager di Pipeline, vi guideranno e illustreranno come difendere i dati aziendali attraverso una spiegazione chiara di cos’è e come funziona il backup in cloud dei dati, le statistiche aggiornate sui principali casi di disastro e rischio, i motivi tecnici e legali del perché è necessario avere un backup dei dati, le nuove funzionalità introdotte nell’ultima versione di Veeam Backup per Microsoft 365 e molto altro ancora.

Per partecipare al Webinar gratuito iscrivetevi direttamente cliccando su questo link.