AVM e Open Fiber, la connettività vola a 2,5 gigabit al secondo

AVM e Open Fiber, la connettività vola a 2.5 gigabit al secondo

Prosegue la partnership strategica per soddisfare le esigenze di consumatori e aziende che desiderano ottenere l’eccellenza nelle connessioni in fibra ottica FTTH

Raggiunta una nuova frontiera del mercato della connettività FTTH grazie all’accordo commerciale tra AVM, produttore leader di dispositivi di networking, e Open Fiber, l’operatore wholesale only che sta realizzando un’infrastruttura interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in Italia. Da oggi, attraverso gli Operatori partner OF, è infatti disponibile un’offerta di connettività FTTH a 2,5 Gbps comprensiva di modem FRITZ!Box 5530 Fiber, che permette agli utenti che navigano su rete Open Fiber di godere di una connettività a prestazioni superiori, in linea con l’evoluzione tecnologica del mercato.

Open Fiber sta portando connettività a banda ultra larga in tutto il Paese, e prosegue in collaborazione con i suoi partner lo sviluppo tecnologico per garantire agli utenti finali dispositivi all’avanguardia e servizi di connettività sempre più performanti. Il modem FRITZ!Box 5530 Fiber,  grazie al nuovo standard Wi-Fi 6 Mesh con MU-MIMO (una porta da 2,5 Gigabit), è l’hub di riferimento per le connessioni in fibra ottica in grado di trasmettere parallelamente sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz per una velocità fino a 3 Gbps.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Si tratta di una collaborazione a livello europeo per facilitare e promuovere la diffusione della banda larga FTTH a 2,5Gbps da parte degli operatori retail che possono fornire il servizio agli utenti finali molto rapidamente e con tutti i benefici di una produzione ‘locale’. Infatti, i nostri FRITZ!Box sono tutti Made in Europe e permettono una commercializzazione veloce delle nuove tecnologie.  È un orgoglio per AVM aver messo a punto questa offerta con l’obiettivo di offrire la miglior customer experience di navigazione Wi-Fi”, ha dichiarato Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia. “Tutti i prodotti AVM sono studiati con una particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e privacy dei dati e anche dei brevetti. Il nostro sistema operativo FRITZ!OS permette, ad esempio, di configurare facilmente e in italiano il parental control, il firewall integrato e la priorità dei dispositivi connessi. Inoltre, i nostri prodotti sono costantemente aggiornati senza costi aggiuntivi”.

Leggi anche:  iliad porta la connessione 100% fibra ottica in altri 3 milioni di case

“Le applicazioni digitali più recenti e quelle che saranno sviluppate in futuro richiedono una grande quantità di banda e una connessione ultraveloce e stabile. A oggi, l’unica tecnologia in grado di raggiungere e superare il Gigabit è la fibra ottica FTTH. Open Fiber sta lavorando non solo per portarla in tutta Italia, ma anche per migliorare ulteriormente la qualità dell’infrastruttura che mettiamo a disposizione dei nostri 300 operatori partner, e la proficua collaborazione con AVM si inserisce in questo percorso” ha dichiarato Domenico Dichiarante, Head of Operational Marketing di Open Fiber.