CAHRA Italia entra in Assochange portando le proprie competenze sul management di transizione

CAHRA Italia entra in Assochange portando le proprie competenze sul management di transizione
Marco De Vincenzi, amministratore delegato CAHRA Italia

Moira Masper: “Opera in un campo strettamente connesso al change management”. Marco De Vincenzi: ”È importante fare sistema per costruire una cultura del cambiamento”

CAHRA, società internazionale di management di transizione nata in Francia, ha aderito ad Assochange, associazione per il Change Management, per il 2022. CAHRA propone i propri servizi e i propri manager ad aziende che desiderino intraprendere percorsi di cambiamento senza modificare in misura eccessiva l’organizzazione esistente. L’intervento dei manager di transizione si inserisce in una logica di Lean management: un metodo di gestione e di organizzazione del lavoro che punta a rafforzare le performance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’adesione di un nuovo socio come CAHRA, commenta Moira Masper, presidente Assochange, rappresenta non solo un grande piacere per l’alto livello professionale della società, ma anche e soprattutto perché il campo in cui opera è strettamente connesso con il Change Management: saranno certamente interessanti il confronto e il dialogo che costruiremo insieme sulla cultura del cambiamento e sulle competenze di Change Management per i manager di transizione”.

Moira Masper, presidente Assochange

“Abbiamo deciso di aderire ad Assochange, spiega Marco De Vincenzi, amministratore delegato CAHRA Italia, perché crediamo che oggi più che mai fare sistema sia ciò che fa la differenza nel tessuto economico italiano. Oltre a condividere gli stessi valori ispirativi alla base dell’Associazione, siamo animati dalla volontà comune di costruire una cultura del cambiamento: insieme, potremo aprire nuovi tavoli di dialogo con professionisti, esperti di organizzazione aziendale, professionisti, consulenti, docenti universitari, senza dimenticare l’importanza del confronto diretto con le aziende su scala nazionale e internazionale.”

Costituita nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

Fondata nel 2009, a Nantes, in Francia, CAHRA è arrivata in Italia nel 2019 e ha chiuso il 2021 con una crescita globale del 20%. Il nome ‘CAHRA’ fa riferimento al carato, unità di misura universale per il valore di un bene prezioso a cui si è aggiunto la ‘H’ di Human a simboleggiare come il valore umano sia al centro dell’impegno dell’azienda.