iPhone 14, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

iPhone 14, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Cambio di nome per il modello medio gamma che tornerebbe alla nomenclatura del passato

La gamma di iPhone 14 di Apple è a soli due mesi di distanza e, mentre le voci hanno rivelato di tutto, dalla capacità della batteria ai potenziali aumenti di prezzo, una recente indiscrezione getta luce su una novità non da poco. A settembre, Apple dovrebbe annunciare una versione più economica di iPhone 14 Pro Max, che dovrebbe avere un nome caro ai fan della Mela. Ad affermarlo è il direttore della ricerca senior di Omdia, David Hsieh, che si riferisce al nuovo dispositivo (e alla sostituzione dell’iPhone 13 Mini) con il nome “iPhone 14 Plus”. La nomenclatura si rifà al precedente marchio Apple per i suoi telefoni più grandi e crea una maggiore distinzione tra due modelli entrambi da 6,7 ​​pollici.

Oltre a questo, anche il nome “Max” è problematico. Una versione massima di qualsiasi dispositivo implica che è il meglio di qualcosa che supera le sue dimensioni fisiche. Le connotazioni attorno a “plus” non sono così estreme. Questa sarebbe una soluzione migliore, dato che i modelli standard di iPhone 14 perderanno la maggior parte dei principali aggiornamenti di iPhone 14 Pro. Il nome mostrerebbe anche il desiderio della compagnia di mantenere il suffisso Max solo per l’hardware premium.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad aggiungere ulteriore peso alle parole di Hsieh sono i dettagli di un rapporto di Omdia, che suddivide i fornitori di componenti per iPhone, la distribuzione delle forniture e i volumi degli ordini per i prossimi due anni. Altri leaker parlano da mesi di un iPhone 14 Max anche se a questo punto le voci finiscono con il confondersi molto di più con le probabili certezze, in attesa che arrivi settembre.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare