Performa Group lancia il servizio di RPO: la soluzione (innovativa) e collaudata per trovare informatici

Performa Group lancia il servizio di RPO: la soluzione (innovativa) e collaudata per trovare informatici

In uno scenario caratterizzato da una forte competizione per assumere il programmatore introvabile e un ampio mismatch tra richiesta e disponibilità di profili IT specializzati, per le aziende diventa essenziale e sempre più strategico mettere in campo differenti soluzioni multicanale.

Performa Group, società di consulenza operante nel mercato ICT, lancia Performa RPO, il servizio di selezione “flessibile” rivolto alle aziende in cerca di talenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio collaudato di selezione IT nasce con l’obiettivo di supportare il processo di Talent Acquisition delle società che sono alla ricerca di professionisti informatici, utilizzando ogni canale specializzato per trovare i candidati più in linea.

Nato dalla lunga esperienza di un team di IT Recruiter, il servizio esclusivo di Recruiting Process Outsorcing si integra perfettamente nelle strategie di Talent Attraction delle aziende Tech (e non solo).

Performa RPO è adatto sia ad aziende provviste di un ufficio HR ma non dedicato alla selezione di profili IT che a quelle organizzazioni abituate ad esternalizzare parte o la totalità dei processi: una consulenza esterna per rispondere non solo ai bisogni dei dipartimenti HR ma anche al management aziendale, come un partner affidabile realmente integrato nel business.

Nel corso degli anni, Performa Group si è specializzata nella Talent Acquisition in ambito ICT, sviluppando strumenti verticalizzati che in poco tempo sono diventati i principali canali italiani di ricerca e selezione di personale informatico. Tra questi Reteinformaticalavoro.it, il primo portale del lavoro italiano dedicato al settore IT, e Performa Recruit ICT, il software per il recruiting che sarà possibile utilizzare sia durante il periodo di consulenza che nei due mesi successivi.

Leggi anche:  Cambio di leadership in Equinix

“L’obiettivo di Performa RPO – conferma il CEO di Performa Group, Michele Andreano – è mettere a disposizione delle aziende “il tempo” e le “competenze specialistiche” di un team di selezione flessibile in base alle quotidiane esigenze dei reparti HR”.

Nasce RPO: il servizio di recruiting esterno che aiuta a trovare i migliori candidati IT.

Sfruttare la tecnologia multicanale per migliorare il processo di Talent Attraction delle aziende nei confronti dei professionisti informatici è il nostro obiettivo con segnali positivi di tassi di successo del 78%, contro il 30% dei canali tradizionali.

Cercare talenti IT con gli strumenti giusti, conoscere le loro richieste e aspettative, gestire con esperienza lo screening dei curricula, i colloqui tecnici e la trattativa economica, costa tempo alle aziende e necessita di un’adeguata formazione del reparto HR.

“Con il Servizio RPO intendiamo rivolgerci sia a grandi aziende che alle PMI che hanno bisogno di implementare immediatamente competenze specialistiche di selezione di figure informatiche di ogni seniority – afferma Andreano – diventando un’alternativa flessibile e conveniente rispetto a servizi che prevedono una fee o a rapporti di fornitura esterna di personale informatico”.

L’RPO è concepito per ottenere, a fronte di un pacchetto ore, il coinvolgimento completo di tutto il  team dei recruiter, che, con competenze diverse, porteranno valore nella definizione del progetto e pianificazione delle attività,  in tempi più veloci.

Con un team composto da 10 professionisti specializzati nell’IT e nel digital recruiting, l’attività di ricerca e selezione individuerà azioni per ogni step della consulenza (pianificazione, attrazione, recruiting&evaluation e onboarding).

Gli strumenti tecnologici di Recruiting Marketing che gli IT Recruiter metteranno in campo per ogni ricerca assegnata possono essere supportati da progetti custom di Employer Branding e di Assessment, grazie a partner qualificati coi quali collaboriamo.

Leggi anche:  Occupazione in aumento nel settore ICT Italiano: 72.600 le nuove assunzioni previste nei prossimi quattro anni

Scopri i dettagli del servizio Performa RPO: è tecnologia ed esperienza al servizio del recruiting IT.