Samsung, ecco come saranno Galaxy Watch 5 e 5 Pro

In uscita ad agosto all’Unpacked estivo della compagnia

I rendering 3D dei prossimi smartwatch Samsung, il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro, sono apparsi online grazie al leaker Evan Blass e 91Mobiles, un mese prima del loro previsto lancio ad agosto. I disegni mostrano i due orologi da ogni angolazione e si allineano con altri dettagli trapelati sui due dispositivi. Il primo è il Galaxy Watch 5 Pro, il più premium dei due e il presunto successore del Galaxy Watch 4 Classic dell’anno scorso. La cattiva notizia è che le voci sull’orologio non più dotato di una lunetta girevole fisica sembrano essere vere: non c’è alcun segno del meccanismo preferito dai fan in questi rendering. Dovrebbe anche esservi solo una dimensione del modello, 45 mm, piuttosto che le due che abbiamo visto l’anno scorso (46 mm e 44 mm).

Poi c’è il Galaxy Watch 5 standard, che ha un design più semplice. Secondo quanto riferito, sarà disponibile in due dimensioni; 44 mm e una dimensione più piccola non specificata. Sia questo che il Watch 5 Pro presenteranno un paio di pulsanti fisici a destra dei loro schermi, avranno l’opzione di connettività LTE, supporto GPS e 5 ATM di resistenza all’acqua, il che significa poter sopravvivere a una profondità di 50 metri fino a a 10 minuti alla volta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In termini di software, Blass riferisce che entrambi gli orologi eseguiranno WearOS 3.5 di Google, abbinato a One UI Watch 4.5 di Samsung. Un precedente rapporto suggeriva che supporteranno una ricarica rapida da 10 W più rapida, piuttosto che la ricarica da 5 W dei loro predecessori. Stando a Blass, entrambi gli smartwatch potrebbero essere annunciati il ​​mese prossimo come parte dell’evento estivo annuale Unpacked di Samsung. A questi, si affiancheranno un nuovo set di auricolari Galaxy Pro, oltre a nuovi dispositivi pieghevoli Flip e Fold.

Leggi anche:  La Apple Car è definitivamente morta