Apple inizia a produrre iPhone 14 in India

Apple, il prossimo iPhone potrà scattare foto in 3D

Il partner Foxconn ha cominciato la produzione in una fabbrica del Paese

Apple ha iniziato a produrre il suo nuovo iPhone 14 in India prima del previsto, dopo le prime voci che parlavano di un possibile cambio di passo solo nel 2023. Il passaggio dalla produzione cinese a quella indiana si è ridotto da mesi a poche settimane. Il gigante della tecnologia statunitense ha confermato la mossa spiegando che il partner nell’attività continuerà ad essere Foxconn Technology Group, che si è attivato con lo stabilimento a Chennai. 

In una dichiarazione a TechCrunch, Apple ha affermato di essere “entusiasta di produrre ‌iPhone 14‌ in India”, solo poche settimane dopo il suo lancio. In passato, l’India è stata il centro di produzione dei modelli di iPhone di vecchia generazione, mentre la realizzazione dei modelli più recenti veniva avviata solo diversi mesi dopo il loro lancio a livello globale. Apple e il fornitore Foxconn hanno aumentato i loro investimenti in India negli ultimi anni formando personale e aprendo nuove strutture. Secondo gli analisti, la Mela prevede di produrre il 25% di tutti gli iPhone in India entro il 2025, con altri prodotti come iPad, Apple Watch e AirPods a seguire.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo l’iPhone SE, Apple ha iniziato a produrre in India l’iPhone 6S lanciato nel 2015. A questo sono seguiti l’iPhone 11, 12 e 13. L’iPhone 14 è il sesto smartphone del gruppo prodotto in India. Inoltre, i dispositivi prodotti nel Paese sono destinati esclusivamente al mercato interno. Stando agli analisti di JPMorgan, Apple potrebbe spostare circa il 5% della produzione di iPhone 14 alla fine del 2022 in India, il secondo mercato di smartphone più grande al mondo dopo la Cina.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI