Equinix: i risultati del secondo trimestre 2022

Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

Equinix ha condiviso i risultati finanziari del secondo trimestre 2022.

Il fatturato trimestrale è aumentato del 10% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, raggiungendo 1,8 miliardi di dollari. Per Equinix si tratta del 78° trimestre consecutivo con un fatturato in crescita, insieme a net bookings da record, soprattutto nel settore bancario e sanitario, grazie al percorso di trasformazione digitale intrapreso dalle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello specifico:

  • Grazie al crescente livello di affidamento sugli ecosistemi digitali, il fatturato derivante dall’ interconnessione è cresciuto del 13% rispetto all’anno precedente.
  • L’EBITDA rettificato globale del secondo trimestre è stato di 860 milioni di dollari, pari al 47% del fatturato, con un aumento dell’8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, al di sopra della fascia alta della Guidance grazie all’ottima performance operativa.
  • L’AFFO globale del secondo trimestre è stato di 691 milioni di dollari, al di sopra delle aspettative grazie all’ottima performance operativa, e ha avuto un impatto sul cambio di 9 milioni di dollari rispetto ai tassi di riferimento precedenti.
  • Anche la regione EMEA ha registrato un aumento di prenotazioni con una crescita nei settori Cloud, Enterprise, Content e Digital Media, nei mercati di Londra e Parigi e altri mercati emergenti.

Tra gli altri grandi risultati Equinix ha continuato a portare avanti la sua strategia volta alla sostenibilità Future First tanto da essere stata riconosciuta da Sustainalytics come uno dei migliori REIT a grande capitalizzazione in termini di ESG e da essere inserita al settimo posto nella lista National Top 100 dell’EPA degli Stati Uniti dei maggiori utilizzatori di energia verde.

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big