Fincons Group apre una nuova sede a Bruxelles, nel cuore dell’Europa

Il Gruppo Olidata si rinnova

Fincons Group, multinazionale di IT business consulting e system integration con oltre 2.000 dipendenti nel mondo e 40 anni di esperienza sul mercato internazionale, prosegue la propria espansione con l’apertura di un nuovo ufficio nel cuore dell’Europa, in Belgio.

La nuova sede nel centro di Bruxelles permetterà al Gruppo di rafforzare il posizionamento e riconoscimento presso la Commissione Europea e di stabilire una connessione ancora più forte con i clienti del territorio, confermando l’impegno di Fincons verso una dimensione sempre più internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono diversi anni, infatti, che Fincons partecipa con successo ai progetti di ricerca e sviluppo finanziati dalla Commissione Europea – come Horizon 2020 – portando la sua esperienza sul mercato e la sua conoscenza tecnologica. Il Gruppo inoltra supporta le istituzioni internazionali nel conseguimento dei loro obiettivi, vincendo importanti gare e partecipando a consorzi internazionali.

“L’investimento in ricerca e sviluppo è solo uno dei modi in cui Fincons conferma il proprio impegno per la crescita e la diffusione di una cultura dell’innovazione e della ricerca in tutto il mondo, e siamo orgogliosi delle eccellenti partnership che abbiamo già stabilito sul territorio belga – commenta Michele Moretti, CEO di Fincons Group – Un fattore chiave per continuare a crescere è quello di investire sulle nuove attività che derivano dalle nostre prestigiose relazioni con le istituzioni europee. Abbiamo inoltre in programma di espandere la nostra offerta portando alle aziende del territorio la nostra esperienza nei diversi settori target”.

Recentemente Fincons si è aggiudicata una parte del più grande contratto di consulenza ICT mai indetto dalla Commissione Europea, che prevede la fornitura di un’ampia gamma di servizi IT con durata pluriennale. Il Gruppo è stato scelto per far parte di una selezione di società di consulenza e lavorerà sui tre diversi lotti contrattuali designati, offrendo competenze e profili professionali specializzati in tecnologie diverse.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting

Il rapporto con la Commissione Europea è il punto di partenza per lo sviluppo di un mercato belga che vedrà Fincons impegnata in tutti i suoi settori di expertise: International Institutions, Media, Transportation, Financial Services, Energy & Utilities, Manufacturing e Public Administration.

Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International di Fincons Group, dichiara: “Questo ultimo riconoscimento rafforza ulteriormente la nostra visione internazionale e conferma che siamo sulla strada giusta per costruire un futuro sempre più globale per l’azienda e le sue risorse. Il nuovo ufficio svolgerà un ruolo chiave nel consolidare la nostra offerta alle istituzioni internazionali e nell’accompagnarle in modo ancora più efficace in futuro, ma rappresenta anche un’opportunità per dimostrare la nostra esperienza e il nostro know-how tecnologico. ”

“Il nostro successo nasce sulle solide fondamenta dell’esperienza sul mercato istituzionale, che serviamo da diversi anni con soluzioni e servizi innovativi e personalizzati. In questo modo, non solo aiutiamo le istituzioni e le aziende a risolvere i problemi che devono affrontare oggi, ma prepariamo il terreno per la trasformazione digitale di domani. Ricerca e lo sviluppo sono al centro dell’impegno di Fincons e siamo felici di estendere la nostra presenza nel cuore dell’Europa per continuare a guidare l’innovazione tecnologica del futuro”, conferma Matteo Villa, Head of International Institutions & Research Unit di Fincons Group.