Fincons Group inaugura il nuovo Future Gateway a Bari

Fincons Group vince il premio Prodotto dell’Anno al NAB Show 2023

Un centro di innovazione IT all’avanguardia che ospiterà il Delivery Center del Gruppo e spazi per la ricerca e le startup. Michele Moretti, CEO Fincons Group: “Puglia terra di talenti: qui nuove assunzioni e continui investimenti”

Fincons Group, azienda leader nel settore della consulenza IT e system integration con 40 anni di esperienza sul mercato italiano ed internazionale e 2.400 collaboratori nel mondo, inaugura a Bari Future Gateway: un vero e proprio centro di innovazione costruito secondo i più moderni standard tecnologici e realizzato in funzione del benessere delle persone, con spazi ampi e funzionali, postazioni all’avanguardia e ambienti dedicati alla creatività e al relax.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’edificio, situato nei pressi dell’aeroporto di Bari, ospiterà il Fincons Group Delivery Center, nato nel 2008 a Bari per offrire servizi IT e progetti di innovazione alle aziende clienti di tutto il mondo. Grazie agli investimenti costanti e alla professionalità, negli anni il centro è cresciuto esponenzialmente, incrementando il successo dell’innovativo modello di delivery in Smart-Shore, che prevede l’utilizzo di team specializzati sia da remoto che on-site presso le sedi dei clienti.

“Essere una Family Company significa compiere scelte che vanno oltre il beneficio immediato, mantenendo una visione saldamente orientata al futuro – commenta Michele Moretti, CEO di Fincons Group originario del capoluogo pugliese – L’inaugurazione del nostro Future Gateway è proprio questo: un investimento sul futuro, per i nostri clienti, per le nostre persone, per il territorio. Il raggiungimento di un traguardo reso ancora più straordinario se ripenso a tutta la strada che abbiamo percorso fino ad oggi qui a Bari. In meno di 15 anni il nostro Delivery Center è cresciuto nel numero di clienti e di persone – oggi siamo 900 e prevediamo di superare presto il traguardo dei 1.000 – nelle tecnologie utilizzate e nel livello dei progetti realizzati, diventando un punto di riferimento per moltissime aziende clienti in Italia e all’estero. Attraverso il Future Gateway potremo inoltre offrire ancor più opportunità ai giovani talenti che vogliono entrare nel mondo della consulenza IT. La Puglia è, d’altronde, regione di eccellenza nella formazione in ambito tecnologico e qui continueremo a investire e assumere.”

Leggi anche:  Amplificare il valore: come le aziende possono avere successo nel 2023

“Ci siamo posti un obiettivo ambizioso nel progettare il nostro nuovo Centro di Eccellenza: quello di accogliere, oltre alle nostre persone, anche le startup locali, offrendo ampi spazi dedicati alla ricerca e allo sviluppo – aggiunge Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International di Fincons Group. – Una scelta che riflette il nostro impegno verso la continua innovazione e la creazione di nuove opportunità di collaborazione con aziende, centri di ricerca ed istituzioni. Come dice il nome stesso dell’edificio, il nostro Gateway è un punto di accesso, uno spazio di azione in cui l’innovazione ha ancora più valore, in quanto apre alle opportunità di crescita e sviluppo che mettiamo a fattore comune con i nostri clienti”.