Instagram testa la funzione repost

Instagram testa la funzione repost

Individuata online la funzionalità simile a Facebook

Instagram sta lavorando ad una nuova funzionalità di repost. Si tratta della possibilità di dare agli iscritti l’opportunità di ripubblicare i post o i reel di altri. La novità è stata notata dall’analista social media, Matt Navarra, che ha pubblicato uno screenshot su Twitter dove mostra una scheda del profilo con evidenziato il simbolo di repost. La stessa Instagram ha confermato che sta attualmente testando la novità.

“Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo che le persone possano condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali siano accreditati per il loro lavoro[…] Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone” le parole del social media.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad oggi, il modo più comune per ripubblicare o condividere i post è aggiungendoli a una storia, con una scadenza di 24 ore dalla pubblicazione. Questa nuova funzione permetterà di selezionare un reel o un post e ripubblicarlo nel feed principale, in modo molto simile a quanto si può fare sia su Facebook che Twitter e TikTok. Il ricercatore italiano, Alessandro Paluzzi , aveva individuato la funzione in fase di sviluppo già lo scorso maggio. Secondo i suoi screenshot, Instagram ha valutato la possibilità di aggiungere l’opzione di repost nel menu di condivisione. Attualmente non ci sono tempistiche ufficiali per l’arrivo della funzione anche se tutte queste prove lasciano intendere che presto potrebbe uscire dalla fase di test per entrare in una di beta pubblica e, nel caso, essere rilasciata globalmente.

Leggi anche:  Ricercatori adattano semplici auricolari a rilevatori dell’attività cerebrale