ITV passa a Oracle Fusion Cloud Applications per favorire la trasformazione digitale

ITV passa a Oracle Fusion Cloud Applications per favorire la trasformazione digitale

La società leader nel settore dei media e dell’intrattenimento adotta nuovi modelli di business e migliora l’esperienza dei suoi dipendenti scegliendo le applicazioni cloud di Oracle per i processi finanziari (ERP) e per le risorse umane (HCM)

Oracle ha annunciato oggi che ITV ha scelto le Oracle Fusion Cloud Applications per la trasformazione digitale dei propri processi di area finance e risorse umane.  ITV potrà semplificare e integrare processi di business strategici, creare nuovi modi di lavorare e supportare meglio i suoi dipendenti, per costruire nuove opportunità, evolversi, reagire ai rapidi cambiamenti del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ITV è un’azienda leader nel settore dei media e dell’intrattenimento che ha fatto dell’accelerazione digitale di tutto il business un suo focus strategico. Come emittente e produttrice di contenuti televisivi integrata, ITV è composta da due anime: ITV Studios e Media & Entertainment (M&E).  Attraverso ITV Studios, ITV crea, possiede e distribuisce contenuti di alta qualità per emittenti e proprietari di piattaforme a livello globale. Attraverso M&E, ITV distribuisce i contenuti sui suoi canali e le sue piattaforme, concentrandosi sempre più sul favorire la visualizzazione in streaming e i ricavi.

Tra le produzioni ITV più note e distribuite in Italia figurano Le avventure di Sherlock Holmes, L’Ispettore Barnaby, Poirot e il format dei talent show X-Factor e “(Country)’s Got Talent”.

ITV sta trasformando la sua operatività aziendale per focalizzarsi sul digitale, per attivare processi decisionali basati su dati disponibili in tempo reale e per creare nuovi modi di lavorare.  A supporto di questi obiettivi ITV ha scelto Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP) e Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM).

“La trasformazione digitale sta al centro della strategia di ITV. In quest’ottica stiamo assumendo una prospettiva “digital first” nelle nostre operazioni aziendali, assicurandoci di fornire ai nostri team gli strumenti digitali e una visibilità approfondita sui dati di cui hanno bisogno, per seguire la direzione e le priorità strategiche più ampie”, ha dichiarato Mark Smith, Chief Information Officer di ITV. “Grazie alle Oracle Fusion Cloud Applications, avremo una suite integrata di applicazioni che ci consentirà di reagire rapidamente in un mercato dinamico e globale”.

Leggi anche:  Migrazione del dato, perché governance e modellazione diventano fondamentali

Oracle Cloud ERP consentirà a ITV di automatizzare i processi finanziari e di collegare meglio i dati provenienti dalle proprie linee di business per aumentare la produttività, ridurre i costi e migliorare la capacità di controllo. Oracle Cloud HCM contribuirà all’ottimizzazione dei processi HR e al miglioramento dell’esperienza offerta ai dipendenti.

“L’industria dei media e dell’intrattenimento è tra le più dinamiche e dirompenti al mondo. Le organizzazioni come ITV devono restare agili e adattabili mentre continuano a sviluppare le loro offerte e ad attingere a nuovi segmenti di pubblico in un mercato globalizzato”, ha dichiarato Cormac Watters, EVP Applications EMEA, Oracle “ITV ha una cultura progressista e innovativa che l’ha trasformata in una società leader nel settore dei media e dell’intrattenimento sia nel Regno Unito che a livello globale e, grazie alle applicazioni cloud di Oracle, adesso possiede una piattaforma integrata per supportare le sue esigenze attuali e future”.