Trasformazione digitale nel settore assicurativo. Sicurezza prima di tutto, grazie a F5!

Rosario Blanco, commercial vendor director di Westcon

Per il settore assicurativo, così come per l’intero settore dei servizi finanziari, la sicurezza e la disponibilità di soluzioni ad alte prestazioni è un fattore critico. Le organizzazioni devono far sì che le loro capacità applicative adattative siano al passo coi tempi, rispondano adeguatamente alla complessità della digital transformation e ai rischi di sicurezza.

F5 Networks offre una suite di servizi che consentono di avere applicazioni di servizi sicuri e ad alte prestazioni, il tutto mitigando il rischio di frode e mantenendo conformità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dati sui servizi assicurativi e finanziari sono tra i tipi maggiormente ricercati  e soggetti ad attacchi informatici. È pertanto importante proteggere e salvaguardare le applicazioni e i dati al loro interno, senza penalizzare l’innovazione.

Le soluzioni F5 Networks consentono di proteggersi efficacemente dagli exploit delle applicazioni, siano queste Web o mobili, locali o nel cloud.

F5 Networks si trova in una posizione unica per aumentare la velocità di sviluppo integrando le prestazioni, la sicurezza e la conformità delle applicazioni, aiutando a ridurre al minimo i tempi di inattività degli sviluppatori e a ottimizzare le prestazioni. Inoltre le soluzioni antifrode di F5 forniscono garanzie di sicurezza combinando intelligenza artificiale e apprendimento automatico per identificare gli abusi.

F5 combina la competenza di NGINX nel gestire oltre la metà delle applicazioni utilizzate in tutto il mondo, con gli spunti di Distributed Cloud Bot Defence volti a mitigare un miliardo di attacchi applicativi al giorno. In questo modo mette a disposizione delle aziende una soluzione che protegge e valorizza le applicazioni, più di qualsiasi altro player del settore.

NGINX è uno dei web services più diffusi, nato come progetto open source, il suo continuo sviluppo ha portato alla creazione di NGINX Plus, una soluzione con funzionalità aggiuntive specificatamente progettate per clienti enterprise. Nel 2019 NGINX è entrata a far parte di F5.

Leggi anche:  UBIQUICOM al fianco di ISC per la digitalizzazione del cleaning

NGINX e F5 hanno sviluppato un’unica piattaforma che combina il meglio delle loro capacità, riduce la complessità e semplifica la gestione, fornisce una soluzione end-to-end, in grado di funzionare in un ambiente multi-cloud e compatibile con i moderni servizi applicativi, colmando il divario tra development e operations.

F5 e NGINX aiutano la trasformazione digitale attraverso modalità d’uso fondamentali:

  • ADC AUGMENT (migliorare gli ambienti delle app esistenti)
  • ADC FOR MULTI-CLOUD (scalare e rendere sicure le applicazioni in ambienti multi-cloud)
  • API MANAGEMENT (servizi end-to-end per tutto il ciclo di vita delle API)
  • KUBERNETES INTEGRATION (servizi app flessibili e scalabili)

Un problema a cui sono esposte le compagnie di assicurazioni è quello dei preventivi fantasma, spesso causato da traffico automatizzato che crea preventivi assicurativi falsi.

Gli attacchi dei bot sono difficili da fermare: i criminali si riorganizzano per aggirare le difese, risolvendo rapidamente i CAPTCHA e imitando il comportamento umano. Per stare al passo, F5 Networks offre la soluzione Distributed Cloud Bot Defense, una piattaforma convergente di sicurezza delle applicazioni in grado di prevenire frodi e abusi per la sicurezza delle informazioni oltre che sviluppare il business e migliorare le user experience.

Distributed Cloud Bot Defense raccoglie la telemetria unica delle transazioni, la analizza in maniera più efficace di altri sistemi e ne automatizza i suoi effetti. Utilizza l’intelligenza artificiale per ottenere un’efficacia a lungo termine senza precedenti e priva di attriti per i clienti.