Almaviva partner dell’Innovation Village 2022

Almaviva partner dell’Innovation Village 2022

L’innovazione protagonista a Napoli e Procida. La partnership tra Innovation Village e Almaviva ha portato alla nascita di un Premio Speciale per la digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale

L’innovazione protagonista a Napoli con l’edizione 2022 di Innovation Village, organizzata da Knowledge for Business e promosso da Regione Campania, che si svolgerà il 27 e 28 ottobre presso il Centro Congressi di Città della Scienza. Due giorni di eventi ai quali sarà possibile partecipare in presenza o da remoto, per il network sull’innovazione di riferimento del Sud Italia.

Momento centrale sarà la finale di Innovation Village Award 2022, il premio sulle innovazioni sostenibili, riconducibili a uno dei 17 Obiettivi di sviluppo fissati dall’Agenda Onu 2030, che sarà conteso da progetti selezionati tra tutti i partecipanti.  IV Award è istituito e sostenuto da Knowledge for Business con ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) ed ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). I progetti candidati al Premio quest’anno sono 221 e si divideranno premi e facilities per un totale di circa 50 mila euro.

La novità di IV Award 2022 è l’ampliamento del concorso, che vede la nascita delle sezioni speciali “Phygital Sustainability Expo”, in collaborazione con Sustainable Fashion Innovation Society; e “La cultura non isola”, in occasione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

La partnership tra Innovation Village e Almaviva ha portato alla nascita di un Premio Speciale che sarà assegnato il 27 ottobre nell’ambito della finale di IV Award. Il premio è riservato al miglior progetto/servizio/start-up relativo alla digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale, nell’ambito della sezione speciale di IV Award “La cultura non isola” (Area Tematica 4).

Leggi anche:  Altea Federation aderisce a Fondazione Sodalitas per l’impegno CSR