Almaviva partner dell’Innovation Village 2022

Almaviva partner dell’Innovation Village 2022

L’innovazione protagonista a Napoli e Procida. La partnership tra Innovation Village e Almaviva ha portato alla nascita di un Premio Speciale per la digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale

L’innovazione protagonista a Napoli con l’edizione 2022 di Innovation Village, organizzata da Knowledge for Business e promosso da Regione Campania, che si svolgerà il 27 e 28 ottobre presso il Centro Congressi di Città della Scienza. Due giorni di eventi ai quali sarà possibile partecipare in presenza o da remoto, per il network sull’innovazione di riferimento del Sud Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Momento centrale sarà la finale di Innovation Village Award 2022, il premio sulle innovazioni sostenibili, riconducibili a uno dei 17 Obiettivi di sviluppo fissati dall’Agenda Onu 2030, che sarà conteso da progetti selezionati tra tutti i partecipanti.  IV Award è istituito e sostenuto da Knowledge for Business con ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) ed ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). I progetti candidati al Premio quest’anno sono 221 e si divideranno premi e facilities per un totale di circa 50 mila euro.

La novità di IV Award 2022 è l’ampliamento del concorso, che vede la nascita delle sezioni speciali “Phygital Sustainability Expo”, in collaborazione con Sustainable Fashion Innovation Society; e “La cultura non isola”, in occasione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

La partnership tra Innovation Village e Almaviva ha portato alla nascita di un Premio Speciale che sarà assegnato il 27 ottobre nell’ambito della finale di IV Award. Il premio è riservato al miglior progetto/servizio/start-up relativo alla digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale, nell’ambito della sezione speciale di IV Award “La cultura non isola” (Area Tematica 4).

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati