Be Curious. Be Innovative. Il 3 novembre l’evento SAS dedicato all’innovazione

Be Curious. Be Innovative. Il 3 novembre l'evento SAS dedicato all'innovazione

Gli scenari più innovativi per il prossimo futuro, le storie delle aziende italiane che si sono trasformate grazie al digitale, le potenzialità di un approccio data-driven al business, e non solo. Tutto questo è “Be Curious. Be Innovative.”, in programma in live streaming il 3 novembre dalle ore 9.30

Appuntamento il 3 novembre per “Be Curious. Be Innovative.” Nuovi orizzonti dell’era data-driven, l’evento SAS, in live streaming, al centro dell’innovazione e della trasformazione del business. Uno spazio di confronto interdisciplinare che affronta la possibile evoluzione di business e società, mettendo al centro il ruolo abilitante delle transformative technologies, con la presenza di aziende e professionisti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal momento della plenaria, fino ai percorsi tematici, il filo conduttore di tutto l’evento sarà la possibilità di immaginare il futuro grazie al potere dei dati, scoprendo insieme gli scenari che ci aspettano. Approfondiremo il modo in cui le decisioni data-driven ci permettono di vivere il futuro già nel presente, plasmando il percorso di trasformazione che ci accompagna sempre più rapidamente nel domani, per rispondere con successo alle nuove aspettative di clienti, fornitori, azionisti e dipendenti.

Insieme a thought leader di ispirazione, manager e professionisti vedremo come analytics e intelligenza artificiale sono essenziali per guidare il cambiamento e tracciare la rotta dell’innovazione. Ad accompagnarci in questo percorso, Andrea Frollà, giornalista de La Repubblica e Affari & Finanza. Sul palco Valentina Sorgato – Amministratore Delegato SMAU, Francesco Paolo Micolucci – Consigliere Delegato Brico io, Riccardo Luna – Direttore di Italian Tech, e tanti altri ospiti.​​​​​​​

​​​​​​​Esploreremo gli scenari più innovativi per il prossimo futuro, ascolteremo le storie delle aziende italiane che si sono trasformate grazie al digitale, scopriremo tutte le potenzialità di un approccio guidato dai dati.

Leggi anche:  Nippon Gases Italia risparmia il 32% in due anni grazie all'automazione dei processi firmata Minsait

Dopo la plenaria, 4 sessioni tematiche dedicate ad Etica e intelligenza artificiale, al marketing data-driven, alla digital transformation e analytics&cloud.

Esperti, manager e thought leader discuteranno in modo concreto di trasformazione, tecnologia e innovazione:

1.Ethical AI

Insieme alla moderatrice Diletta Huyskes, Ricercatrice e Responsabile Advocacy di Privacy Network, esploreremo la relazione tra etica e intelligenza artificiale e la necessità di trasparenza, prevenzione e gestione dei bias.

2.Marketing data-driven

Insieme al moderatore Gianluca Diegoli, Strategy Advisor & Professore IULM, ci confronteremo con manager ed esperti su come costruire strategie di marketing data-driven a prova di futuro.

3.Digital Transformation

Insieme al moderatore Andrea Frollà, giornalista de La Repubblica e Affari & Finanza, vedremo come la trasformazione digitale avrà un impatto positivo a livello globale per aziende, società e ambiente.

4.Analytics & Cloud

Insieme alla moderatrice Nicoletta Boldrini, Giornalista e LinkedIn Top Voice, indagheremo come estrarre il massimo valore dai dati e trasformarli in insight significativi portando gli analytics nel cloud.

In più, grande attenzione ai giovani con i Job Speed Date dedicati. Verranno infatti organizzati colloqui conoscitivi tra i giovani studenti e alcuni partner di SAS, un’occasione per avvicinarsi al mondo dei dati e dell’innovazione ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.

L’iscrizione è gratuita previa registrazione www.sas.com/becurious