Torna la Edu-Week: smeup per la trasformazione digitale a sostegno delle aziende

Torna la Edu-Week: smeup per la trasformazione digitale a sostegno delle aziende

Sta per tornare la Edu Week, una serie di appuntamenti online e gratuiti organizzati da smeup con i migliori esperti del settore.

La prossima edizione, dal 25 al 28 ottobre, sarà una special edition con un focus sulla Blockchain: un’occasione per raccontarne l’applicabilità in ambiti specifici, come i settori di Qualità, di Logistica, di Trasporti e Distribuzione. All’apporto teorico a cura dei professionisti smeup, seguiranno specifiche sessione dedicate ai sempre attuali temi della Sicurezza e del Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la Edu Week, smeup intende mettere a disposizione il proprio know-how attraverso appuntamenti online rivolti a imprenditori e aziende che comprendono le potenzialità del supporto tecnologico ma non sanno come orientarsi in un mercato estremamente competitivo, che non padroneggiano le conoscenze relative alla trasformazione digitale ma sono interessati a implementare i propri reparti per ottenere prestazioni migliori e vantaggi, per risolvere problemi o facilitare soluzioni.

7 appuntamenti che si svolgeranno esclusivamente online e la cui iscrizione e partecipazione è gratuita senza limiti di iscritti.

IL PROGRAMMA

25 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Nel corso del Webinar “IBM i: soluzioni per la sicurezza e la business continuity“ saranno presentate due soluzioni, sviluppate da smeup, in grado di rendere il lavoro più efficiente ed efficace oltre che migliorare costantemente i livelli di sicurezza dei sistemi IBM i.

25 ottobre @14.30 – 15.30

La Qualità del prodotto è un processo che coinvolge diversi reparti aziendali: nel Webinar “La blockchain influenzerà i processi di qualità e certificazione. Come possiamo arrivare preparati?” con gli esperti smeup oltre a fornire soluzioni per la gestione della qualità dei processi sarà possibile essere introdotti al tema della blockchain spiegandone l’applicabilità e il valore nel processo di qualità.

Leggi anche:  Aubay, la gestione SAP per rinnovare il mondo del leasing

26 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Non si parla d’altro che dell’aumento vertiginoso dei prezzi con conseguenze che impattano fortemente su tutti i settori, compreso quello della Logistica e Trasporti.
Per il Webinar “Diminuire le contestazioni di consegna significa diminuire i costi. Adotta la blockchain!“ smeup ha selezionato alcune strategie, tra le quali figura anche la blockchain, per aiutare le aziende a eliminare i costi nascosti e migliorare le aree critiche, come ad esempio le contestazioni di consegna con azioni concrete.

26 ottobre 2022 @14.30 – 15.30

Il Cloud computing contribuisce a creare un business vincente grazie a un’infrastruttura semplice, integrata e sicura. Nel Webinar “Cloud come vantaggio competitivo per le aziende“ gli esperti smeup illustreranno come tenere il passo del business, rendendo maggiormente efficienti e time responsive le infrastrutture IT e come trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e agilità, tra stabilità e flessibilità.

27 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Il settore della Distribuzione è uno dei più evoluti e complessi, caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti. Nel “Webinar | ERP Distribuzione. Tutti i processi di business in un’unica soluzione con le tecnologie più avanzate: blockchain e intelligenza artificiale” si parlerà delle soluzioni ERP verticali di smeup, studiate per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende della Distribuzione, con focus sulle tecnologie all’avanguardia.

27 ottobre @14.30 – 15.30

La complessità e variabilità del mondo del business necessitano di software che abbiano la giusta velocità di reazione, che dipende da alcune caratteristiche generali, “pilastri” che smeup racconterà con il Webinar “Come essere flessibili e competitivi con un software che cresce insieme a te!”.

Leggi anche:  InfoCert porta gli utenti di GoSign nel futuro con Firma con SPID, Generative AI e Wallet digitali

28 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Stiamo vivendo una vera e propria escalation di attacchi Cyber. Per questo, smeup e Sangfor organizzano il Webinar “Cyber Command: stop a minacce, violazioni e attacchi ransomware!”, durante il quale sarà possibile constatare personalmente e dal vivo come la soluzione Cyber Command migliora significativamente le capacità di rilevamento e risposta della sicurezza globale, correla gli eventi di sicurezza esistenti, applica l’intelligenza artificiale e l’analisi del comportamento, il tutto aiutato dall’intelligence globale sulle minacce.

Scegli i temi di tuo interesse e riserva il tuo posto qui.