Artera sceglie ONLYOFFICE come Partner ufficiale: sicurezza e trasparenza al 100%

Artera è un brand Svizzero, sviluppato a maggio 2017 e fa parte del gruppo DHH (Dominion Hosting Holding), una società per azioni quotata in Borsa e Provider di Cloud Computing a livello europeo.

L’azienda fu fondata nel 2002 e lavora nel settore ormai da venti anni, crescendo sempre di più, grazie al lavoro di un team specializzato, che ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati e di numerose certificazioni internazionali. L’obiettivo primario dell’azienda è offrire servizi di alta qualità, performanti e capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente, partendo dal singolo sviluppatore, fino ad arrivare ad aziende e agenzie.
Artera vanta da anni una sicurezza ottimale e predilige la scelta di software open source, ovvero un sistema di sviluppo software, progettato per essere accessibile pubblicamente.
In poche parole, “collaborativo”, perché consente la produzione e la condivisione di idee ed
obiettivi individuali o di gruppo, attraverso un codice sorgente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi, Artera collabora con ONLYOFFICE, un’innovativa software suite per ufficio, completa e gratuita. Il progetto è stato sviluppato dagli esperti dell’Ascensio System SIA, un’azienda con sede principale a Riga, in Lettonia.
Nel 2009, un gruppo di sviluppatori di software, guidati da Lev Bannov (CEO di Ascensio System), ha ideato il progetto TeamLab, successivamente rinominato ONLYOFFICE.
È una piattaforma per la collaborazione interna del team, che comprende molteplici funzionalità di social computing (blog, wiki, segnalibri).
Le sue funzionalità hanno ricevuto molteplici complimenti dalla comunità del web, ottenendo una crescita esponenziale nel numero di utenti provenienti da tutto il mondo.
Attualmente, è un progetto internazionale open source e presenta i suoi uffici anche a Londra, Dallas, Tashkent, Yarevan e Singapore.
Secondo analisi recenti, la piattaforma è utilizzata da più di 10 milioni di persone.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering entra nella RISC-V Ecosystem Interactive Landscape

ONLYOFFICE viene fornito come SaaS (Software-as-a-service), un’offerta di Cloud Computing per utenti, munita di piattaforme e infrastrutture IT.
Considerata come la soluzione ideale sia per le aziende sia per i singoli. È tecnologicamente basato su tre componenti: Document Server, Community Server e Mail Server. Inoltre, il software include una suite completa per editing online, chiamata ONLYOFFICE Docs, di documenti, fogli di calcolo, presentazioni e moduli. Funzionalità simili agli editor desktop più conosciuti, tra questi Microsoft (Word e Excel).

Le soluzioni di Cloud Hosting e Cloud Server Artera hanno integrato tra i loro strumenti il progetto ONLYOFFICE. Cloud Hosting di Artera vanta la migliore sicurezza e prestazioni, mentre Cloud Server offre scalabilità immediata, ridondanza completa dell’hardware e flessibilità. I due piani offrono la piattaforma ONLYOFFICE Docs, con un numero di utenze illimitato, garantendo la massima protezione da accessi non autorizzati, fughe di dati e azioni da parte di malintenzionati interni. Inoltre, nel caso di problemi tecnici, l’azienda offre ai clienti assistenza rapida e professionale, attiva 24h/7.

ONLYOFFICE x Artera rispecchia sicurezza e trasparenza al 100%.
L’azienda Svizzera ha mostrato, da sempre, attenzione verso le novità nel settore tecnologico e le richieste del mercato. Per questo motivo ha scelto di collaborare con ONLYOFFICE, perché trasparente, personalizzabile, sicuro ed in continua evoluzione. Artera è a conoscenza delle sue soluzioni dal 2017, considerandola una tra le migliori suite open source per ufficio, sicura e facile da usare in Cloud Hosting.
Artera offre diverse piattaforme, da poter scegliere in base alle proprie necessità progettuali. La Piattaforma Small (Hosting Moon), Medium (Hosting Proxima), Big (Cloud Node) e Enterprise (Cloud Best).

Il Provider svizzero ha quindi scelto di integrare ONLYOFFICE Docs con il proprio Nextcloud interno, per collaborare e condividere documenti, dopo aver valutato anche altre soluzioni presenti sul mercato.
La soluzione ha soddisfatto pienamente, sin dalle prime prove svolte, tutte le aspettative del team di professionisti.

Leggi anche:  RevOps: la metodologia aziendale per aumentare i ricavi

Queste le parole pronunciate dal titolare del marchio Artera e CEO di DHH Switzerland SA, Sergio Ravera: “ONLYOFFICE è il software che utilizziamo noi di Artera, lo abbiamo testato e ci è sembrato subito il migliore. Per questo motivo siamo molto orgogliosi di questa collaborazione. Gli utenti Artera godono dell’integrazione completa con il nostro cloud hosting e ONLYOFFICE Docs.”

Le funzionalità di ONLYOFFICE integrate con l’hosting veloce di Artera, creano uno spazio di
lavoro online ottimale e sicuro, per la collaborazione e la condivisione dei documenti.