DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce la divisione Management Consulting di Soft Strategy

DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce la divisione Management Consulting di Soft Strategy

H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale con $52 miliardi di capitale in gestione, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del ramo d’azienda relativo alla divisione di consulenza IT di Soft Strategy S.p.a. (“Soft Strategy Consulting”) da parte della propria portfolio company DGS S.p.A. (“DGS”), uno dei primari operatori nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity.

La transazione è stata effettuata tramite We.Do Advisory S.r.l. (“We.Do Advisory”), società del gruppo DGS specializzata esclusivamente nell’attività di consulenza strategica e organizzativa in ambito IT. L’acquisizione di Soft Strategy Consulting rappresenta il sesto add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Soft Strategy Consulting, con sede a Roma, è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza IT e, più in particolare, affianca i propri clienti nella definizione della strategia IT, nella pianificazione della governance di progetti di trasformazione IT, nella progettazione organizzativa e nell’ottimizzazione dei processi. Soft Strategy Consulting si rivolge principalmente a società di medie e grandi dimensioni in diversi settori, tra i quali transportation, energy & utilities, telco & media, manufacturing, retail, financial e public sector.

Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS, ha commentato: “L’acquisizione di Soft Strategy Consulting segna un ulteriore passo in avanti nell’attuazione del nostro piano strategico 2021-2025, consentendoci di accrescere le nostre competenze in un segmento di importanza strategica del mondo ICT e di supportare i nostri clienti in ambito Management Consulting IT”.

Fabio Storri, CEO di We.Do Advisory, ha aggiunto: “L’acquisizione della divisione di Management Consulting di Soft Strategy rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di crescita e posizionamento di We.Do Advisory nel segmento della consulenza strategica e direzionale del panorama IT italiano. L’operazione ci consentirà di rafforzare l’intera gamma di servizi ad oggi offerti, in particolare nell’ambito dell’ICT Strategy & Governance, del Process Excellence e Change Management”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “L’acquisizione della divisione consulting IT di Soft Strategy è in linea con la strategia del gruppo DGS di rafforzare la propria offerta nel mondo della consulenza, aggiungendo competenze e servizi chiave per i propri clienti. Siamo molto soddisfatti della crescita di DGS, ormai diventato un player di riferimento nel settore IT in Italia”.

Nell’operazione H.I.G. e DGS sono state assistite da King & Wood Mallesons, Orrick Herrington Sutcliffe, Fineurop Soditic e Spada Partners. Soft Strategy è stata assistita dallo studio legale Ughi e Nunziante, TCFCT – Studio Associato Consulenza Societaria e Tributaria – e Mama Advisory. Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.