Equinix: la crescita continua

Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY23

Equinix ha condiviso i risultati finanziari del terzo trimestre 2022. Per Equinix si tratta del 79° trimestre consecutivo con un fatturato in crescita, segnando un +10% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno e la cifra di 1,8 miliardi di dollari.

In questo trimestre i ricavi da interconnessione hanno continuato a superare quelli da colocation con un aumento del totale delle interconnessioni a oltre 443.000.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende continuano ad affidarsi a Equinix per le loro esigenze critiche di infrastruttura digitale, accedendo sempre più al valore dell’impronta della presenza globale e del denso ecosistema aziendale di Equinix attraverso il modello “as a Service”.

Alcuni dei momenti chiave di questo trimestre includono:

  • Una collaborazione con Orange in cui il leader delle telecomunicazioni sfrutta Equinix Metal® per accelerare l’implementazione di un servizio che fornisce ai clienti aziendali e all’ingrosso potenti punti di presenza Telco Cloud (PoP) on-demand. Con questo nuovo servizio abilitato da Equinix, Orange fornisce servizi essenziali come SD-WAN, CDN, roaming 5G e servizi vocali in nuove metropoli, con una latenza prevista inferiore a ~10 millisecondi.
  • Una recente analisi di Forrester su sei clienti di Equinix ha rivelato che i servizi digitali di Equinix aiutano i clienti a migliorare la velocità di commercializzazione di dieci volte e a ridurre i costi dell’infrastruttura gestita internamente del 60%.
  • Il lancio della Equinix Foundation con un impegno finanziario iniziale di 50 milioni di dollari volto a promuovere l’inclusione digitale a livello globale, dall’accesso alla tecnologia e alla connettività alle competenze necessarie per prosperare nell’attuale mondo digitale.
  • Equinix ha continuato a espandere i suoi servizi di data center con 46 importanti costruzioni in corso in 31 mercati, in 21 paesi. Le attività più recenti includono:
  • Un’espansione di 74 milioni di dollari in Indonesia con il progetto di un centro dati International Business Exchange (IBX) nel cuore di Giacarta, la cui apertura è prevista per la seconda metà del 2024.
  • Un investimento di 45 milioni di dollari in Colombia per la costruzione di BG2, il secondo data center IBX di Equinix a Bogotà, la cui apertura è prevista per la prima metà del 2023.
  • L’aggiunta di sei progetti recentemente approvati nel terzo trimestre a Barcellona, Milano, Montreal, Giacarta, Silicon Valley e Tokyo.
Leggi anche:  Google potrebbe scindersi dalla sua divisione di pubblicità