SpacEye per il workplace management

SpacEye per il workplace management

Gestione di risorse in sharing e monitoraggio ambienti per decisioni data driven

Lo spazio e le modalità di lavoro nel panorama odierno sono completamente cambiati: è aumentata la flessibilità del lavoro, meno legato a luoghi e tempi prefissati, più orientato al digitale e agli obiettivi. Le aziende oggi, devono tenere conto di questi cambiamenti e devono utilizzare strumenti nuovi. Per rispondere a questa esigenza, la software house del Gruppo VEM, mydev, ha creato SpacEye®, una piattaforma digitale di workplace management realizzata con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale in azienda, rendendo smart l’ambiente di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SpacEye, è una suite di funzionalità per il workplace management, a cui si accede tramite Web o App, che consente di indirizzare due esigenze molto comuni in azienda: la prenotazione da parte degli utenti di asset in sharing e il monitoraggio negli ambienti di lavoro per raccogliere informazioni su come gli spazi vengono utilizzati.

Il modulo standard relativo al booking degli asset in sharing include:

  • Room: rende più rapido ed efficiente il processo di prenotazione delle sale meeting e consente di ottimizzarne la gestione. Grazie a una integrazione nativa con MS Exchange, Office 365 e GoogleGSuite i calendari delle sale e degli utenti sono sempre sincronizzati e aggiornati in tempo reale. L’integrazione con i principali sistemi di collaboration (es. Cisco Webex, Microsoft Teams, GMeet, Zoom etc) consente agli utenti di aggiungere i link ai virtual meeting nella prenotazione e di accedere alle riunioni premendo un solo bottone nel device di sala.
  • Desk: per individuare e prenotare le postazioni di lavoro, con tante funzionalità aggiuntive come planimetrie, desk preferiti e trova un collega.
  • Vehicle permette di semplificare il processo di prenotazione auto in sharing e quello di ritiro e consegna delle chiavi, grazie all’integrazione con gli smart locker, e consente di tracciare e monitorare i km effettuati.
Leggi anche:  S3K massima expertise con LiFi

Ma ci sono anche numerose novità appena rilasciate: il nuovo modulo general purpose, ad esempio, permette di gestire un qualsiasi asset prenotabile dai parcheggi per le auto, alle mense, alle palestre, al nido aziendale. Mentre la nuova app per display fuoriporta oggi è dotata di una feature che consente di personalizzare colori, loghi, temi stagionali e di rendere i pannelli dei veri e propri strumenti di digital signage.

Per quanto riguarda la piattaforma di Monitoring, le sue funzionalità spaziano dalla possibilità di configurare la sensoristica per contare il flusso di persone da un’area all’altra, il numero di persone presenti, gli accessi per evitare assembramenti e per controlli anti-intrusione. Consente inoltre di generare notifiche di warning e allarme. Storicizza i dati raccolti fornendo report e grafici, il tutto nel pieno rispetto della privacy.

Nelle aziende data driven di oggi, SpacEye offre un grande valore aggiunto: fornisce al management aziendale dati oggettivi che consentono di prendere decisioni più consapevoli, basate su informazioni analitiche concrete. Tutto ciò grazie a una dashboard in real-time, report dettagliati e key performance indicator che permettono di monitorare l’utilizzo degli spazi di lavoro in maniera continua e semplice.

Infine SpacEye, erogata come piattaforma cloud software in modalità as-a-service con canone annuale, può essere personalizzata sulle specifiche esigenze di ciascun cliente integrando altre funzionalità che possono da un lato arricchire l’esperienza d’uso dell’utente e dall’altro fornire ancora più dati e informazioni al management.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato.