DGS acquisisce i3, system integrator specializzato in applicazioni per il Product Lifecycle Management

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale con oltre $52 miliardi di capitale in gestione, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di i3 S.r.l. (“i3” o la “Società”) da parte della propria portfolio company DGS S.p.A. (“DGS”), primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity.

L’acquisizione di i3 rappresenta il settimo add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G.Capital.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

i3, con sede a Napoli, è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e di system integration con specializzazione nell’ambito del Product Lifecycle Management (“PLM”). La Società offre ai propri clienti un’ampia gamma di servizi di progettazione e implementazione della strategia informatica e di personalizzazione, gestione integrata e manutenzione dei sistemi informativi. i3 si rivolge principalmente a società multinazionali di grandi dimensioni in diversi settori tra i quali: manufacturing, energy & utilities, telco & media e aerospace & defence. La Società vanta relazioni consolidate con i principali vendor di software PLM.

Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS, ha commentato: “Siamo molto felici per l’acquisizione di i3 che potenzia la nostra presenza nel Sud Italia e consolida le nostre capacità PLM in ambito manufacturing, rafforzando il nostro portafoglio d’offerta con soluzioni altamente innovative capaci di soddisfare anche i clienti più esigenti”.

Claudio Petagna e Dario Rosario Paoletti, fondatori ed azionisti di i3, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti di apportare i nostri 25 anni di attività ed esperienza nel settore del PDM (Product Data Management) e del PLM al gruppo DGS di cui condividiamo la cultura e la visione aziendale. Siamo assolutamente certi che le sinergie che metteremo in campo rafforzeranno la presenza di i3 sul mercato”.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

Raffaele Legnani, Managing Director a capo dell’attività di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “Con l’aggiunta di i3 e la partnership di lunga data che vanta con i più importanti vendor di PLM, il gruppo DGS consolida ulteriormente la propria posizione nel settore IT in Italia e migliora la propria capacità di offrire servizi critici per i propri clienti”.

Nell’operazione H.I.G. e DGS sono state assistite da King & Wood Mallesons, Orrick Herrington Sutcliffe, Fineurop Soditic e Spada Partners. Claudio Petagna e Dario Rosario Paoletti sono stati assistiti dal Prof. Avv. Clemente Pecoraro e dallo studio Sagit. Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.