Svelati gli App Store Awards 2022: avanza il social BeReal

Svelati gli App Store Awards 2022: avanza il social BeReal

Impatto culturale sulla vita delle persone per un’app che è stata già ispirazione per i concorrenti più affermati

BeReal, la nuova app di social media che è esplosa in popolarità negli ultimi mesi, è uno dei vincitori degli Apple App Store Awards di quest’anno. Ha ottenuto il premio iPhone App of the Year per aver dato alle persone uno sguardo autentico sulla vita quotidiana dei loro amici e familiari. In tutto, Apple ha posto in evidenza 16 app e giochi per il 2022 che hanno offerto “esperienze eccezionali e con un profondo impatto culturale”. Nel caso di BeReal, il fatto che altre app di social media abbiano introdotto o stiano testando funzionalità simili è una chiara testimonianza del boom che ha avuto a livello globale.

Gli utenti di BeReal possono condividere un selfie di se stessi con una foto di quello che hanno intorno durante una finestra di due minuti dalla ricezione di una notifica dall’app. Un reverse engineer ha trovato una funzionalità sperimentale sostanzialmente identica su Instagram ad agosto, mentre TikTok ha svelato la propria interpretazione del formato a settembre. Un altro grande vincitore è GoodNotes 5, che è stata nominata App per iPad dell’anno per aver portato le note digitali “al livello successivo con il miglior supporto per Apple Pencil”.

MacFamilyTree 10 ha vinto l’app Mac dell’anno per la sua capacità di creare alberi genealogici e per offrire agli utenti la possibilità di collaborare con parenti in tutto il mondo, mentre ViX, il servizio di streaming in lingua spagnola di TelevisaUnivision, ha vinto l’app Apple TV dell’anno. Ancora un altro vincitore è il fitness tracker Gentler Streak, che ha portato a casa il premio Apple Watch App of the Year. Per i giochi, Apex Legends Mobile ha battuto tutti gli altri titoli per iPhone, mentre il puzzle game Moncage e il card battler Inscryption hanno vinto rispettivamente i migliori giochi per iPad e Mac. Il gioco stealth West El Hijo ha vinto il premio come miglior gioco per Apple TV per il suo aspetto eccezionale su un grande schermo. Wylde Flowers, un simulatore di vita che combina l’agricoltura con la magia, è stato nominato miglior gioco Apple Arcade. Infine, il simulatore di eSport League of Legends Esports Manager ha vinto il primo premio China Game of the Year.

Leggi anche:  Twitter, dopo l’arrivo di Musk ecco i troll